mercoledì 23 dicembre 2020

SKETCH STORY: STEFANO BIGLIA, MAGICO VENTO - GRAZZANO VISCONTI 2012

Stefano Biglia - Magico Vento
 
Questo sketch ha una storia particolare che risale alla trasferta che feci a Rapallo l'anno prima.
Quella volta misero i vari disegnatori ospiti della manifestazione seduti all'interno di un piccolo chiosco dove vennero presi d'assalto dalla folla di appassionati presenti.
Raramente ho visto gente cafona e maleducata come quel giorno, gente che non rispettava le file, altri che si misero dietro al tavolo, altri che saltavano da una fila all'altra, insomma, un vero macello.
Ricordo che a fatica ero riuscito a farmi fare un Dylan Dog da Bruno Brindisi, dopodichè mi misi in fila per Biglia, peccato che quando arrivò il mio turno fermarono tutto perchè dovevano fare un buffet con gli artisti presenti.
Dopo aver tirato giù un buon numero di santi dal calendario, vidi Biglia venire verso di me e mi disse che, quando avrebbe avuto tempo, mi faceva il disegno a casa. 
Passarono i mesi, ma del disegno non c'era traccia, ogni tanto mandavo qualche messaggio a Biglia che mi diceva che non aveva avuto tempo di farmelo.
Alla fine si presntò l'occasione della sua ospitata a Grazzano e, finalmente, riuscì a farmi fare l'agognato sketch.
 
Biglia mentre disegna a Grazzano
 

 Foto ricordo con Biglia
 


Nessun commento:

Posta un commento