lunedì 17 marzo 2014

CARTOOMICS 2014 - 15/03/2014



Dopo la trasferta a Mantova di settimana scorsa, rieccomi in pista per una trasferta un bel pò più corta.
Stavolta ho dovuto percorrere solo una sessantina di km per arrivare a Rho, in provincia di Milano, dove, per la seconda volta consecutiva, si svolgeva Cartoomics, una delle fiere del fumetto a cui sono più legato.
Quest' anno, oltre ai soliti amici cacciatori di sketchs che trovo a tutte le fiere, ho ritrovato anche tanti amici che non vedevo da tempo.
In particolar modo mi ha fatto piacere rincontrare Mauro Casanova, Martina Zanetti e il figlio Yannick, Stefano Grasso e Cristiano Picco, che non vedevo da parecchio tempo.
Ho avuto anche il piacere di conoscere il buon Marco Grasso, sbarcato dalla lontana Sicilia insieme alla simpatica compagna Silvia.
Della Falange Varesina c'eravamo solo io e l'amico Luca "Old Red Alligator", gli altri ormai li diamo per dispersi!
Dato che sono stato in fiera solo il Sabato, le foto sono relative a quella giornata, ne ho solo aggiunta qualcuna della Domenica scattata dall'amico Felix, che, come al solito, è stato gentilissimo nel concedermele.

Ivan Calcaterra


Fabiano Ambu


Alessandro Bocci


Michele Benevento


Nicola Genzianella


Riccardo Nunziati


Lola Airaghi e Nicola Rubin


Paolo Bisi


Gabriele Dell'Otto


Daniele Statella e Cecilia Triverio


Maurizio Dotti, Mauro Boselli e Fabio Civitelli


Gigi Cavenago


Gigi Simeoni


Graziano Romani e Stefano Marzorati


Gallieno Ferri


Gallieno Ferri, Moreno Burattini, Marco e Stefano Grasso


Io e Claudio Villa


Io, Stefano e Marco Grasso, Mauro Casanova


Io, pdp, Mauro e Luca Alligator


Io, Marco, Mauro, Luca e Martina


Marco, Silvia, Io, Luca e Martina


Io e Cristiano Picco


Il Tex che mi ha disegnato Paolo Bisi


Il Dylan Dog di Fabiano Ambu


Il Silver Surfer di Ale Bocci


Il Paperino di Silvia Ziche


Il Paperinik di  Claudio Sciarrone



Nel complesso è stata davvero una bella giornata: ho ritrovato tanti amici, ho chiacchierato un pò con tutti, mi sono fatto fare qualche bel disegno e ho camminato tantissimo...alla sera ero cotto come una pera...cotto, ma soddisfatto! :-)



4 commenti:

  1. Come sempre tante belle foto!
    Ciao Gianluca ;-)

    RispondiElimina
  2. Grande Luca! Peccato che quest'anno non sono potuto venire :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabio, peccato davvero, mi avrebbe fatto piacere rivederti :-)

      Elimina