giovedì 17 dicembre 2020

IN MANCANZA DI FIERE, ECCO QUALCHE ACQUISTO ONLINE

L'anno fieristico è stato quasi completamente cancellato dalla pandemia, pochi eventi si sono svolti regolarmente sfruttando il periodo di libertà tra i due lockdown.
Io sono andato a Biella, Gorgonzola e Candelo, riuscendo comunque a tirare su un buon numero di sketch, ovviamente poca roba rispetto ad un annata "normale" dove si riesce a partecipare almeno ad una dozzina di eventi.
Per restare in allenamento ho acquistato qualcosa online, approfittando di qualche offerta e di un paio di aste particolarmente favorevoli.
Cominciamo con un bel Devilman disegnato dal bravo Giuseppe D'Addazio, che su Facebook si cela dietro lo pseudonimo di Joe Kirby Crackle
Questo l'ho preso all'interno di una promozione ad un ottimo prezzo.
 

Il secondo disegno che vi mostro è una Black Widow con le fattezze della bellissima Scarlett Johansson, ovvero l'attrice che la interpreta al cinema, opera dell'amico Angelo Carmelo Montana.
Anche questo preso a un prezzo molto vantaggioso.
 

Un disegno di Giovanna Casotto erano anni che lo stavo cercando, praticamente da quando colleziono sketch, però fino ad ora non ero riuscito a trovarne uno che mi piacesse ad un prezzo congruo.
Per congruo intendo rapportato alle mie misere finanze, perchè ad avere un bel budget di occasioni se ne trovano tante sul web.
Questa splendida pin up l'ho vinta partecipando ad un asta online finita a cifre ragionevoli.
Inutile dire che mi sono tolto una bella soddisfazione.
 

Altro bel colpo è stato questo sketch di Alvar Mayor del grande Enrique Breccia, avuto grazie ad uno scambio con un amico collezionista.
Come nel caso della Casotto anche qui mi sono tolto una bella soddisfazione, infatti, pur essendo un suo grande ammiratore, non sono mai riuscito ad incontrare alle fiere il grande disegnatore argentino, per cui avere in collezione un suo disegno originale mi rende molto felice.
 
 
Girovagando su Facebook durante il primo lockdown sono capitato quasi per caso sulla pagina di Federico Mele, un giovane disegnatore romano che fino ad allora non avevo mai sentito nominare.
Mi è bastato però farmi un giro sulla sua pagina per innamorarmi dei suoi splendidi lavori fatti con la tecnica dell'acquerello. 
Dopo averlo contattato su Messenger abbiamo intavolato una piacevole discussione, e poi mi sono accordato con lui per farmi fare questa bellissima Elektra.
 
 

Livia De Simone la seguivo da un po' di tempo, me l'aveva segnalata l'amico Gianluca Bonfiglioli che l'aveva conosciuta partecipando ad una fiera.
Stavo giusto cercando l'occasione buona per chiederle un disegno, quando ho visto sulla pagina Facebook questa splendida Nier Automata b2 che faceva parte di una serie di disegni dedicati a vari personaggi di manga e videogiochi.
Ovviamente non me la sono lasciata scappare!
 
 
Dulcis in fundo eccovi una tavola di Satanik del Maestro Magnus, anche questa vinta durante un asta piuttosto serrata.
Di Magnus avevo già una tavola di Kriminal, anche quella con il personaggio principale ben in vista.
Questa mi piace molto perchè in entrambe le vignette è presente Marny Bannister, cosa che non si vede spesso in giro.
 
 
Insomma, qualche soddisfazione me la sono tolta, adesso speriamo che il 2021 ci riporti le nostre amate fiere :-)

Nessun commento:

Posta un commento