venerdì 23 luglio 2010

VERCELLI TRA LE NUVOLE 2008

Nel corso degli anni ho paretcipato a molte fiere del fumetto e ho parecchio materiale da postare.
Ho deciso di inserirlo in questo mio blog alternandolo con argomenti attuali.
Per cominciare inserisco qualche immagine della fiera del fumetto di Vercelli del 2008, dove per la prima volta mi feci disegnare degli sketch dai disegnatori presenti, da quel giorno in poi la caccia allo sketch diventò uno dei miei hobby preferiti.
Quella volta ero in compagnia dell'amico Maxzun grande appassionato come me della storica serie Alan Ford, entrambi eravamo lì sopratutto per conoscere il disegnatore della serie, Dario Perucca.
Ricordo che oltre a Perucca erano presenti autori del calibro di Michele Cropera, Sergio Gerasi, Daniele Statella, Beniamino Del Vecchio e Mirko Perniola.
Tra l'altro ricordo che ci imbucammo nello stesso ristorante dove pranzavano Cropera, Gerasi e Perucca con cui scambiammo quattro chiacchiere in tutta tranquillità.
Ecco qualche foto di quella splendida giornata.

Io, l'amico Maxzun e Dario Perucca.



Cropera, Gerasi e Perucca mentre disegnano sketch.



Cropera e Gerasi messi sotto torchio anche al ristorante.



Ecco il bottino di quella giornata...Harlan Draka disegnato da Cropera.



John Doe disegnato da Gerasi.



Il Conte Oliver e Alan Ford disegnati da Perucca e la tavola di Alan Ford acquistata direttamente dalle sue mani.







4 commenti:

  1. Bellissimo Blog!
    Complimenti!
    Solo... sei un pò tirchio coi voti che metti alle storie lette :-)

    Ciao!
    Carlo "geografo" Fittipaldi

    RispondiElimina
  2. Ciao, ma no dai....ho bocciato solo Tex ^_^

    RispondiElimina
  3. in foto rimango bene!
    Grazie per la citazione, MaxZun.

    RispondiElimina
  4. Figurati caro Max, quel giorno ci divertimmo moltissimo, peccato che quest'anno non rifacciano la fiera ...

    RispondiElimina