lunedì 28 dicembre 2020

SKETCH STORY: MAHMUD ASRAR, STORM - CARTOOMICS 2019

 

Mahmud Asrar - Storm
 
Per riuscire a prendere uno sketch da un disegnatore ospite dalla Panini bisogna mettersi in fila già di buon mattino, possibilmente all'apertura della fiera, poi bisogna aspettare che arrivi il disegnatore, solitamente, se va bene, ci vuole almeno un oretta.
Se riesci ad arrivare tra i primi, tra attesa e tempo per lo sketch, ti va via un ora e mezza, se sei tra gli ultimi ci perdi la mattinata.
Con Asrar poi decisero di coplicare la vita a tutti con scelte alquanto cervellotiche, partendo dal venerdi specificando che l'artista avrebbe disegnato solo doodle su un volumetto di Conan, salvo poi concedere a metà sessione un disegno sul retro di una stampa venduta dallo stesso Asrar.
Io mi misi in fila all'apertura il sabato e, se non ricordo male, ero il quarto e prima di me c'era una ragazza col fidanzato.
I primi due ragazzi della fila acquistarono la loro stampa e si fecero fare il disegno li, invece la tipa davanti a me, con gran faccia tosta, mise davanti ad Asrar l'album di Fabriano e gli chiese se poteva disegnare sul quel supporto il suo sketch.
Ci fu un lungo attimo di silenzio, poi il disegnatore turco prese un foglio dall'album e si mise a disegnare senza battere ciglio.
Ovviamente anch'io approfittai di quell'insperata occasione e mi feci fare uno sketch di Storm (Tempesta) sul mio bel foglio 24x33.
Giusto per rimarcare quanto fui fortunato, aggiungo che il giorno dopo fecere disegnare Asrar solo sul volumetto di Conan come era inizialmente previsto.
 
Mahmud Asrar con il mio sketch 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento