venerdì 18 dicembre 2020

SKETCH STORY: GIOVANNI FREGHIERI, DYLAN DOG - LUGANO 2009


Giovanni Freghieri - Dylan Dog
 
Questo è un altro sketch a cui tengo molto, è il primo che mi fece Giovanni Freghieri durante una fiera svoltasi all'interno dell'università di Lugano, in Svizzera.
Anche qui c'è un piccolo aneddoto da raccontare: infatti quel giorno mi dimenticai di mettere l'album da disegno nello zaino, così dovetti farmi fare i disegni sui fogli che avevano i disegnatori.
Mentre mi stavo facendo fare un disegno da Simona Denna, che aveva i fogli ruvidi di Fabriano, i classici 24x33 che uso da sempre, vidi con raccapriccio che li di fianco Freghieri disegnava su dei foglietti leggeri, quelli che si usano di solito per le fotocopie.
Ero ormai rassegnato a farmi fare il disegno sul foglietto leggero quando vidi  la Denna che, al momento di andersene, prese l'album ma non si accorse che un foglio le era caduto a terra.
A quel punto lo raccolsi e le chiesi se me lo poteva lasciare per farmi fare il disegno da Freghieri, lei sorrise e mi disse di si.
Inutile dire che quella fu l'unica volta che mi dimticai l'album a casa, da li in poi lo tengo sempre pronto dentro la cartelletta.
 
 Giovanni Freghieri durante la sessione di sketch



 

Nessun commento:

Posta un commento