venerdì 25 dicembre 2020

SKETCH STORY: RUBEN PELLEJERO, CORTO MALTESE - ALBISSOLA 2017

 Ruben Pellejero - Corto Maltese
 
Per chi non lo sapesse il disegnatore spagnolo Ruben Pellejero è colui che ha raccolto l'eredità del leggendario Hugo Pratt, disegnando i tre volumi che hanno segnato il ritorno in libreria di Corto Maltese.
Questo sketch me lo disegnò sul volume "Sotto il sole di mezzanotte" che mi ero portato da casa.
Come sapete non sono un estimatore dei disegni su libro, però avevo notato, guardando alcune foto su Internet, che il buon Pellejero curava meglio gli sketch su quel supporto piuttosto che su foglio.
E infatti la mia intuizione si rivelò azzeccata, visto che il mio disegno era molto più ben realizzato che quelli che fece su foglio agli altri ragazzi.
Visto che parlo bene lo spagnolo, ho potuto scambiare quattro chiacchiere con lui e la sua simpatica moglie mentre mi faceva lo sketch.

Pellejero alle prese con il mio sketch


 Qui sono con Pellejero e con l'altro disegnatore spagnolo Jaime Calderon
 
 

Nessun commento:

Posta un commento