domenica 20 dicembre 2020

SKETCH STORY: GIOVANNI ROMANINI, DIANA LOMBARD - REGGIO EMILIA 2017

Giovanni Romanini - Diana Lombard

 
Giovanni Romanini lo conobbi nel 2011 alla fiera di Mantova, dove era ospite allo stand Bonelli per firmare una stampa dedicata a Martin Mystere. 
Quando finì il suo turno si fermò a fare due chiacchiere con me e il Ginkgo e così concordai con lui una commission del Gruppo T.N.T. che ora campeggia incorniciata nel mio studio.
Dopo quella me ne fece altre due, una con Kriminal e Satanik ed un altra con Beba, la protagonista della serie erotica Pornostar, in voga negli anni 80.
Ogni volta ci sentivamo per telefono per concordare i dettagli delle commission e per scambiare quattro chiacchiere suoi suoi lavori.
Poco prima che morisse c'eravamo sentiti per mettere a punto un ennesima commission, gli avevo mandato anche una pagina di un fumetto da cui prendere spunto per il disegno, putroppo rimarrà solo un desiderio incompiuto.
Nel corso degli anni alle fiere mi fece anche un buon numero di sketch, era sempre un piacere vederlo all'opera dal vivo e scambiare qualche impressione con lui.
L'ultima volta che l'ho visto è stato nel 2017 alla fiera di Reggio Emilia, nell'edizione di maggio, quella organizzata dall'Anafi.
Mi disegnò la splendida Diana Lombard che vedete campeggiare in apertura del post.
 
 Romanini all'opera in quell'occasione
 

Uno dei messaggi che mi mandava insieme alle commission
 

Questa era la pagina che gli mandai per una commission rimasta incompiuta
 

 

Nessun commento:

Posta un commento