
Con il consueto ritardo vi propongo il resoconto fotografico della nostra partecipazione alla prima edizione di Superfumettopoli, che si è svolta alla fine di Novembre al Forum di Assago, in provincia di Milano.
In pratica si tratta di una versione allargata di Fumettopoli, la piccola fiera del fumetto e dei cosplayers che si svolge tre volte all'anno all'Hotel Quark, di cui vi feci un resoconto di un paio di edizioni, esattamente qui e qui
La giornata non si presentava proprio benissimo: infatti c'era un nebbione che si tagliava col machete...
Una volta dentro veniamo travolti dagli immancabili e chiassosissimi cosplayers, che, come al solito, riescono a trasformare in una bolgia dantesca anche la più tranquilla delle fiere.
C'è però da dire che molti di loro sono anche belli da vedere e gli và sicuramente dato atto per la minuziosa cura che ci mettono nel realizzare i loro costumi.
Eccovi una bella carrellata di romp...ehm...cosplayers :-)



Non vi dico poi per i pezzi di antiquariato o per le tavole...da collezionista di Magnus avevo addocchiato una bancarella che aveva un buon numero di tavole del Sommo; oltre alle solite di Kriminal e Satanik c'erano anche delle tavole di Gesebel che non avevo mai visto da nessuna parte.
Ho provato ad intavolare una trattativa, ma non c'era verso di far scendere il prezzo...sotto i 200 euro per tavola non si andava.
Alla fine ho lasciato perdere e mi sono accontentato di alcuni albi a poco prezzo che mi servivano per chiudere qualche buco in collezione.
In fiera, oltre ai miei compagni Dixie e Ginkgo, ho incontrato gli amici Felix, Luciano Cicala, Beniamino Del Vecchio e Fabiano Ambu.
Tra gli autori c'erano anche Federico Memola, Andrea Schepisi, Andrea Domestici e Paolo Telloli, quest'ultimo presente con il suo immancabile stand de "Il Morto".
In questa foto ci siamo io, il Ginkgo e Dixie a colloquio con Beniamino Del Vecchio.

Per chiudere vi mostro i due bei disegni che ci ha fatto il bravo Andrea Schepisi...lei è Myriam, della serie "Jonathan Steele"
Nessun commento:
Posta un commento