venerdì 20 agosto 2010

PIZZATA VARESINA ZTN AGOSTO 2010

Quest'anno il raduno varesino vero e proprio non si è tenuto per la scarsa partecipazione e il poco interesse che abbiamo purtroppo riscontrato sul forum. E dire che avevamo fatto le cose per benino: per prima cosa avevamo allargato il comitato organizzativo che, oltre a me, al Ginkgo e al Ringhio, ora comprende anche il buon Gigi.
Un sabato pomeriggio ci siamo trovati tutti e quattro a Cittiglio e dà lì abbiamo scandagliato parecchi ristoranti e agriturismi alla ricerca del posto ideale per ospitare la quindicina di persone che avevamo preventivato.
Alla fine la scelta è caduta su un elegante e caratteristico ristorante dalle parti di Cassano Valcuvia.
(Nella foto: il gruppo al completo nel parco del ristorante)



Entusiasti per aver trovato questo bel posto, ci dirigiamo verso un agriturismo lì vicino e ci beviamo un paio di birre chiacchierando del più e del meno. Ovviamente i temi principali vertono sul forum e sulla nostra passione per i fumetti, e qui il Ringhio la fà da padrone raccontandoci delle sue peripezie per terminare la Collana Araldo.
(Nella foto: un brindisi durante la chiacchierata)



Dopo un paio di orette trascorse in allegria ci rechiamo in un magazzino di oggetti usati, dove il Ringhio sostiene siano custoditi tesori inenarrabili.
Una volta entrati scopriamo che di inenarrabile c'è solo l'odore di muffa e che i fumetti presenti starebbero bene dentro un bel camino.

Dopo esserci disifettati con il DDT, usciamo dal magazzino e ci lasciamo dandoci appuntamento per l'8 Agosto, data fissata per il raduno.

Nell'attesa contatto Felix per commisionargli i gadget e Flipper per farmi mandare il Diario di Bordo del forum.
Come al solito i due amici non si sottraggono alle mie richieste e in poco tempo il materiale mi arriva a casa: ora è davvero tutto pronto, mancano solo le conferme dei partecipanti.

E qui purtoppo arrivano le dolenti note: in poco tempo metà dei partecipanti da forfait e improvvisamente ci ritroviamo ad essere solamente in sei.

A questo punto un pò sconfortati decidiamo di annullare il raduno e di trasformare il tutto in una pizzata serale tra noi quattro organizzatori.

Fissiamo la data dell'11 Agosto e optiamo per ritrovarci allo Chalet del Bosco a Brebbia, un ottimo ristorante-pizzeria.

(Nella foto: eccoci nel parcheggio del locale)





La serata trascorre in allegria tra birre, pizze e dolci vari e le gag e le battute si sprecano, sopratutto dopo aver dato fondo al secondo giro di birra.
A mio avviso queste serate andrebbero organizzate più spesso, è bello ritrovarsi ogni tanto tutti assieme e parlare guardandosi negli occhi, è tutta un altra cosa rispetto allo scriversi in un forum.
(Nelle foto: alcuni momenti della pizzata)









Come da tradizione distribuiamo i bellissimi gadget prodotti da Felix e firmiamo il diario di ZTN, che ormai stà cominciando ad essere bello corposo visto il gran numero di eventi e raduni di cui è stato testimone.
(Nella foto: i gadget, alcuni momenti della firma e la pagina del diario dedicata alla serata)









E per finire ecco i tre esilaranti video che abbiamo girato a fine serata, quando la birra aveva ormai ottenebrato le nostre menti.







Probabilmente il raduno varesino vero è proprio sarà soppresso, abbiamo infatti deciso di virare su queste pizzate serali con poca gente ma più facili da organizzare; probabilmente già ad Ottobre faremo il bis.

4 commenti:

  1. Caro Gian,hai scritto tutte cose buone e giuste. E' innegabile che trovarsi faccia a faccia è preferibile al rapportarsi su di un forum;le parole ,molto spesso,vengono travisate.
    Per quanto riguarda i raduni sono concorde con te che sia preferibile(molto)organizzare una pizzata,almeno dalle nostre parti,frà qualche tempo magari le cose cambieranno.

    RispondiElimina
  2. Beh, io e tè su questi argomenti la pensiamo allo stesso modo, adesso abbiamo anche qualche anno di esperienza forumistica alle spalle e sappiamo come funzionano certe cose.
    Andiamo avanti con il progetto "pizzata" e vediamo a cosa ci porta.

    RispondiElimina
  3. Bravo lukas...ottimi servizi !!!

    RispondiElimina