Rispetto all'anno passato cambia però la location: dalla sobria libreria Mondadori si passa infatti al più informale pub "Il Cavalier Servito".
Dei quattro disegnatori invitati due sono reduci dalla scorsa edizione, ovvero Lola Airaghi e Giovanni Freghieri, mente Gigi Cavenago e Fabio Celoni fanno il loro esordio a questo evento.
Mentre aspettiamo che il locale apra, ne approfitto per scambiare quattro chiacchiere con Cavenago e con gli altri amici collezionisti presenti all'incontro.
La giornata è molto calda e diventa un sollievo constatare che nel piano interrato del pub c'è un bel fresco che mette tutti a proprio agio.
Molto d'atmosfera sono le lampade poste sul tavolo dei disegnatori che risaltano al buio e danno un tocco di originalità al tutto.
Le regole d'ingaggio prevedono che ogni disegnatore realizzi 10 disegni, per un totale di 40 slot che vanno subito sold out.
Io riesco a prenotarmi per un disegno di Fabio Celoni e uno di Lola Airaghi grazie al fatto che ero tra i primi ad essere arrivati sul posto.
Durante la serata riesco a fare una divertente chiacchierata con Celoni mentre mi realizza lo sketch e lo riprendo con lo smartphone ricavandone un bel video che posterò domani.
La Lola, che gli skech li cura tantissimo, non riesce a fare il mio, ma mi promette che me lo farà a casa e me lo consegnerà alla prima occasione utile.
Nel complesso evento riuscitissimo che merita assolutamente un auspicabile terza edizione.
Eccovi le foto della serata:
Lola Airaghi
Giovanni Freghieri
Gigi Cavenago
Fabio Celoni
Freghieri e Cavenago
La Lola e Celoni
Qui sono ripreso mentre Celoni mi fa lo sketch
Qui sono con Fabio Celoni
Ed infine eccomi con gli amici Fabio, Alberto, Gianluca e Cristian
Nessun commento:
Posta un commento