mercoledì 27 marzo 2019

ALECOMICS - ALESSANDRIA - 15/09/2018



Dato che questa volta le date della fiera di Lugano e di Alessandria non si sovrapponevano, ho avuto finalmente l'occasione di visitare Alecomics, un evento di cui gli amici mi parlavo benissimo, ma che, a dire la verità, non è che mi abbia ben impressionato.
Aldilà della bella location, la cittadella di Alessandria, il parco autori presente era piuttosto esiguo, infatti se non fosse stato per la presenza di Daniele Statella e degli Amys, con i loro ospiti, ci sarebbe stato da mettersi le mani nei capelli!
Statella proponeva una solida artist alley tra le cui file c'erano: Giulia Massaglia, Stefania Caretta, Tommaso Bianchi e il funambolico Frederic Volante, vera sorpresa della manifestazione, mentre gli Amys annoveravano le presenze di Fabio Piacentini e Francesca Palomba.
L'organizzazione della fiera ospitava due pezzi da novanta come Lola Airaghi e Cristiano Spadavecchia, ma per il resto era notte fonda e anche la self area, quella delle autoproduzioni, era ben poca cosa.
Meno male che al pomeriggio c'era il concerto di Cristina D'Avena a ravvivare la giornata, altrimenti me ne sarei andato già dopo pranzo.
Nel complesso fiera alquanto deludente, sarà molto difficile che ci torni l'anno prossimo.
Ecco a voi le foto della giornata:





Daniele Statella


Cristiano Spadavecchia



Tommaso Bianchi e Frederic Volante


Francesca Palomba


Fabio Piacentini


Stefania Caretta


Cecilia e Giulia Massaglia


Luca Salvadei e Paolo Mignone degli Amys


Spadavecchia, la Lola, Chiaverotti e Vigna


Massaglia, Bianchi, Volante e Caretta


Cristina D'Avena durante il concerto




Qui sono con gli amici Enrico e Marco con cui ho fatto il viaggio verso la fiera


Nessun commento:

Posta un commento