giovedì 4 marzo 2021

SKETCH STORY: MICHELA CACCIATORE, VIVIANNE - REGGIO EMILIA 2012


L'edizione invernale del 2012 di Reggio Comics la ricordo bene, perchè fu la prima a cui partecipai, dopo tanti anni, senza Adriana, dopo che insieme avevamo girato mezza Italia, visitando fiere e fumetterie e raccogliendo centinaia di sketch.
La nostra amicizia si stava logorando un po' alla volta e un equivoco, che in altri tempi non avrebbe provocato conseguenze, sancì la fine del nostro sodalizio.
Quella volta il viaggio lo feci in compagnia degli amici Alberto, Marco e Ivano, in fiera poi trovammo anche il mai dimenticato Syd e altri amici codaioli.
Il mio obbiettivo era Michela Cacciatore, che era ospite allo stand di Cronaca di Topolinia di Salvatore Taormina, insieme a Francesco Bonanno ed Elena Mirulla.
Per avere lo sketch mi dovetti comprare il primo volume di "Gabbia Dorata", un cartonato scritto dal duo Porretto&Mericone e disegnato dalla stessa Cacciatore.
Lo scoglio più duro fu però convicere Taormina a farmi fare lo sketch sul foglio, visto che da loro vigeva la regola che il disegno andava fatto sul volume, dato che temevano che poi la gente se lo vendeva su qualche piattaforma di aste online.
Mi ricordo che per dimostrare che ero un collezionista dovetti fargli vedere sullo smartphone qualche post del blog :-)
Alla fine si convinsero e la Cacciatore,tra l'altro molto bella e simpatica, oltre che ottima artista, mi fece uno splendido disegno di Vivianne, la protagonista del volume, con gli acquerelli.

 Michela Cacciatore mentre mi disegna Vivianne
 


Nessun commento:

Posta un commento