martedì 16 marzo 2021

SKETCH STORY: ANDREA BORMIDA, HELEN - ANGERA 2017


Andrea Bormida è un disegnatore che non ama molto partecipare a fiere o incontri con il pubblico, per cui avere un suo disegno non è una cosa semplice.
La mia fortuna fu quella di scoprire che abita a Stresa, paese ubicato sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, praticamente di fronte a dove vivo io, sulla sponda lombarda.
Dopo averlo contattato sui social, ci mettemmo d'accordo per trovarci una sera a metà strada, esattamente in un bar appena fuori dal centro di Angera.
Ricordo che passammo una piacevole serata chiacchiarando dei più disparati argomenti, in primis, ovviamente, sul suo lavoro sulla collana "Asteroide Argo", di cui disegnò più della metà degli albi usciti.
Mentre parlavamo, tra una birra e un panino, mi fece questo bellissimo disegno di Helen, una dei protagonisti della saga.
Curiosamente, l'anno dopo lo incontrai a Biella, durante la prima edizione di "Nuvolosa", evento che segnò il suo ritorno ad una fiera dopo svariati anni.
Non avendo fatto foto durante la serata angerese, posto questa che ho scattatto a Biella, in cui, oltre a Bormida, vediamo in azione anche l'amico Ivan Calcaterra.




Nessun commento:

Posta un commento