sabato 13 novembre 2010

RADUNO AUTUNNALE DEL FORUM ZTN. FIRENZE 31/10/2010

Finalmente ho un pò di tempo per aggiornare il blog.
Oggi vi parlo della mia partecipazione al raduno autunnale del forum ZTN, svoltasi al ristorante "Brindellone" in pieno centro storico a Firenze.

La sveglia suona alle 5 del mattino, faccio una doccia, una buona colazione, preparo lo zaino e verso le 6 parto alla volta di Lurago, dove ho appuntamento con Dixie.

Da lì procediamo verso l'uscita autostradale di Lainate, dove ci aspetta il buon Gigi che si è offerto di mettere a disposizione la sua macchina come mezzo di trasporto per il viaggio.

La strada verso Firenze è lunga, circa 370 km, ma la compagnia è piacevole e quasi non ci accorgiamo del tempo che passa, l'unico neo è la pioggia che non cessa nemmeno per un momento.

Facciamo un unica sosta in Autogrill, per spezzare in due la strada e per concederci una veloce colazione con cappuccio e brioche.

Una volta giunti all'uscita di Firenze sud prendo in mano il cellulare e chiamo l'amico Zacca che ci raggiunge prontamente a bordo del suo scooter, incurante del diluvio che si stà abbattendo su di noi.

Dopo una veloce chiacchierata ci invita a seguirlo e dopo un tratto di strada abbastanza agevole ci infiliamo nell'affollatissimo centro storico.
Durante il tragitto vediamo il Ponte Vecchio, Palazzo Pitti e gli Uffizi, peccato non avere il tempo per fare una passeggiata e ammirarli con calma.

Ad un certo punto incontriamo Martina e Yannick, che carichiamo in macchina con noi per poi dirigerci verso il ristorante.
Dopo aver trovato miracolosamente un parcheggio, proseguiamo a piedi verso il locale e lì incontriamo alcuni forumisti già giunti sul posto.

Dopo i convenevoli di rito entriamo al "Brindellone" e prendiamo posto nella sala a noi riservata.
Dopo pochi attimi arrivano gli ultimi forumisti ritardatari, tra essi ci sono i due disegnatori Joevito Nuccio e Mauro Laurenti e lo sceneggiatore Jacopo Rauch.
L'atmosfera è ottima e passiamo il tempo a chiacchierare, ridere e scherzare in totale leggerezza.
Il pranzo e luculliano e squisitissimo; ho apprezzato particolarmente i Coccoli, la Ribollita e la strepitosa Tagliata.
Io e Gigi ci siamo letteralmente abbuffati, mentre Dixie è andata avanti ad assaggi :-)

Ottimo anche il Chianti, che ha innaffiato a dovere le ottime cibarie.

Il tempo passa velocemente e purtroppo non riesco a portare a casa nemmeno uno sketch, in compenso riesco a filmare Joevito Nuccio mentre disegna Zagor sul Diario di Bordo del forum.
Verso le 18.00 salutiamo tutti e ripartiamo verso Varese, accompagnati dalla pioggia che proprio non ne vuol sapere di cessare.
Anche il viaggio di ritorno procede senza intoppi: giungiamo a Turate verso le 22.00 e da lì riparto verso casa, dove giungo verso mezzanotte, cotto ma felice per la bella giornata passata in compagnia degli amici del forum.

Ecco alcune foto scattate a Firenze...

Joevito Nuccio.



Mauro Laurenti.



Dixie con cappello da strega :-)



Gli organizzatori Blondie e Flipper.



Martina e Yannick.



Giovanna con lo strepitoso vestito disegnato da Laurenti.



Jacopo Rauch



Io e Joevito Nuccio



I due disegni fatti da Laurenti e Joevito sul nostro Diario di Bordo.





Nel corso della settimana inserisco il video di Joevito e posto qualche foto con i gadget del raduno.

Nessun commento:

Posta un commento