venerdì 26 novembre 2010

ROMICS - 02/03 OTTOBRE 2010


La trasferta romana è stata un vero delirio, però io e gli amici Alberto e Raffaele ci siamo divertiti moltissimo e non è escluso che potremmo ripetere l'esperienza anche in futuro. 
Siamo partiti venerdì sera verso le 17 e siamo arrivati a Roma verso mezzanote, facendo il viaggio con calma e con un paio di soste ristoratrici.
Una volta arrivati siamo andati a dormire da una zia di Alberto e il sabato mattina eravamo tra i primi in fila per entrare in fiera.
Dentro c'era un discreto caos, ed essendo la prima volta che visitamo questa fiera, c'è voluto un attimo a capirne i meccanismi.
Gli ospiti d'onore erano Riyoko Ikeda, l'autrice di Lady Oscar, Chris Ware e Claudio Villa.
Tra gli altri erano presenti anche Paolo Eleuteri Serpieri, Massimo Rotundo, Alessandro Bocci, Roberto Recchioni, Rodolfo Torti, Rosario Raho, Marco Turini, Andrea Accardi, Luigi Coppola, Emiliano Mammuccari, Marco Soldi, Luigi Siniscalchi, Marco Foderà e Massimo Carnevale.
Mentre raggiungere i primi tre era quasi impossibile, ci siamo concentrati sugli altri, riuscendo a raccogliere un ottimo bottino, il più cospicuo da quando frequento questi eventi.
In una giornata mi son portato a casa disegni di Torti, Rotundo, Soldi, Accardi, Siniscalchi, Carnevale e Coppola.
La sera eravamo belli cotti e dopo una cena in una trattoria che conceva l'amico Alberto, siamo tornati da sua zia e siamo subito crollati dal sonno.
La mattina dopo, avendo anche meno tempo a disposizione visto che dovevamo ripartire dopo pranzo, abbiamo pensato solo a tirare su tutto quel che si poteva e così sono riuscito a raccogliere altri quattro disegni di Turini, Foderà, Bocci e Raho, portando il totale a undici sketch, non male per una giornata e mezza di caccia.
Dopo aver pranzato nella trattoria della sera prima, siamo ripartiti verso le 14 e alle 21 eravamo a casa, stracotti ma molto soddisfatti.
Purtroppo mi son dimenticato la fotocamera a casa e non son riuscito a fare foto, ne ho giusto due che mi ha passato Alberto.
Per farmi perdonare metto le foto degli sketch raccolti:

Marco Soldi e lo sketch di Julia



Massimo Carnevale e lo sketch di John Doe



Elfa spadaccina di Marco Foderà


Storm di Marco Turini


Vampira di Luigi Siniscalchi


Brendon di Massimo Rotundo


Superman di Rosario Raho


Araxe di Alessandro Bocci


Martin Mystere e Java di Rodolfo Torti
 
 
Jigen di Andrea Accardi
 

 Martin Mystere e Java di Luigi Coppola
 

 

Nessun commento:

Posta un commento