domenica 25 luglio 2010

CASSIDY ALLA FUMETTERIA ARCADIA DI BERGAMO





Facciamo un bel salto temporale in stile Lilith (l'eroina disegnata da Luca Enoch) e parliamo dell'incontro con alcuni degli autori della mini serie della Bonelli Cassidy, avvenuto il 12 Giugno scorso a Bergamo nella fumetteria Arcadia di Mauro Taccolini.
Insieme a me c'era l'immancabile Adry e sul posto ho trovato parecchi amici che come noi hanno la passione per gli sketch.
Erano presenti lo sceneggiatore Pasquale Ruju, il copertinista Alessandro Poli e i giovani disegnatiri Andrea Borgioli e Gigi Cavenago.
La conferenza è durata una mezz'oretta e si è rivelata molto interessante e ricca di spunti sui quali discutere, tutti e quattro gli autori si sono rivelati persone cortesi e alla mano.
Dopo la conferenza si è scatenato il solito assalto selvaggio allo sketch che ha messo a dura prova la resistenza dei tre disegnatori che molto gentilmente hanno continuato a disegnare fino all'ora di chiusura della fumetteria.
Noi siamo stati tra gli ultimi ad uscire, cotti dal caldo e dalle ore passate in piedi, e dopo una buona pizza siamo tornati verso casa molto soddisfatti della trasferta bergamasca.
Ecco alcune foto dell'incontro.

Poli, Borgioli e Ruju.



Ruju e Cavenago.



Lo sketch di Cassidy di Borgioli...



...e il Dylan Dog di Poli.



Una delle tre stampe date in omaggio....questa è quella di Cavenago.

Nessun commento:

Posta un commento