Rossana Berretta - Sarah
L'idea di organizzare un evento fumettistico, con la presenza di alcuni disegnatori, all'interno del museo del volo di Volandia era originale e ben pensata, peccato che a conti fatti si rivelò un mezzo disastro sotto il profilo organizzativo a causa della scarsa presenza di pubblico.
Poca pubblicità sul web, totale mancanza di indicazioni (mi ricordo che girai per mezz'ora tra i saloni e gli hangar del parco prima di trovare il luogo dove erano stati posizionati i disegnatori) orari delle conferenze non rispettati, queste furono le maggiori cause del mancato successo dell'evento.
Come visitatore interessato ai disegni per me andò bene, perchè in pratica non avevo concorrenza e mi feci fare quattro bellissimi sketch.
Tra questi c'era quello di Rossana Berretta, talentuosa disegnatrice ligure che conosco da ormai tanti anni, visto che la incontro spesso alle fiere accompagnata dal simpatico marito e sceneggiatore Alessandro Sidoti.
Avevo già un suo disegno di Balthazar che mi fece in quel di Albissola e così, quella volta, le chiesi la bella Sarah.
Visto che non aveva pressioni per fare altri sketch, Rossana ci passò su più di un oretta sfornandomi un disegno davvero bellissimo!
Io e Rossana con il disegno
Nessun commento:
Posta un commento