sabato 16 gennaio 2021

LE ACTION FIGURE DI STREET FIGHTER

 

Tutti quelli della mia generazione si ricorderanno questo fantastico picchiaduro che, quando ancora le console non avevano invaso il mercato, si giocava nei cabinati a gettone piazzati nei bar o nelle meravigliose sale giochi.
Mi ricordo serate intere passate a sfidare gli amici a colpi di "Hadoken", sfornando combo a velocità supersonica, tra uno sfottò e un imprecazione a seconda dell'esito del combattimento.
Se dovessi fare il conto dei gettoni inseriti per giocare, a quest'ora mi sarei potuto comprare un cabinato da mettere in casa.
Tutto questo preambolo era solo per segnalare l'uscita della collezione completa dei personaggi di questo bellissimo videogame per mano della De Agostini .
Io ho preso le prime due uscite: Ryu a 1,99 euro e Chun Li a 5,99 euro, dalla prossima uscita (Ken) costeranno 11,99 euro, per cui, molto probabilmente, mi fermerò qui.
Sinceramente questa raccolta l'avrei fatta volentieri, le statuine sono ben fatte per essere roba da edicola, il fascicolo che le accompagna è interessante, oltretutto con la prima uscita c'era in omaggio anche un bel poster gigante con tutti i personaggi, e poi c'è l'effetto nostalgia che mi stimola parecchio.
Boh? vedremo...magari poi finisce che prendo le prime 15 uscite con i personaggi più iconici; deciderò quando vedrò la prossima uscita in edicola.


Nessun commento:

Posta un commento