mercoledì 29 novembre 2017

SERIAL KILLER AL PLAZA COMICS - 25/11/2017



Esattamente una settimana dopo la visita a Fumettopoli, sono tornato a Milano per presenziare al nuovo evento organizzato dagli amici del Plaza Cafè.
A distanza di due anni dalla precedente occasione, Roberto Luce e il suo staff hanno deciso di dedicare una seconda serata a Morgan Lost, il cacciatore di taglie partorito dalla mente vulcanica di Claudio Chiaverotti.
Ad animare la serata erano presenti, oltre allo sceneggiatore torinese, ben sei disegnatori: Lola Airaghi, Val Romeo, Max Bertolini, Cristiano Spadavecchia, Andrea Fattori e Fabrizio De Tommaso, il copertinista della serie.
L'incontro si è svolto con la consueta formula dell'aperitivo che comprendeva anche uno sketch e un set di sei cartoline, con l'aggiunta di una serie di combinazioni che prevedevano l'acquisto di altri pacchetti a prezzi scontati, a partire dall'eventuale secondo sketch richiesto.
Una volta presi i fogli forniti dagli organizzatori ci siamo diretti verso la saletta dove erano seduti i disegnatori e, in base all'ordine del biglietto abbinato al foglio, ci siamo messi in fila per farci fare i disegni.
Il budget che avevo a disposizione mi consentiva di scegliere tre disegnatori, per cui mi sono buttato su quelli di cui non avevo sketch, o ne avevo solo uno.
La prima scelta è caduta su Andrea Fattori, la seconda su Max Bertolini e quella finale su Fabrizio De Tommaso, l'unico dei sei che non avevo mai incontrato in altre fiere.
Tra un disegno e l'altro non sono mancati i siparietti divertenti (come l'entrata in scena di una ragazza con la maschera di uno dei coniugi Rabbit), le piacevoli chiacchierate con gli autori (tutti simpatici e disponibili) e gli scambi di figurine, disegni e stampe con gli amici.
A fine serata sono riuscito a mettere insieme un bel bottino e sono andato via molto soddisfatto.
Complimenti agli organizzatori che anche questa volta non hanno sbagliato un colpo!

Eccovi la consueta carrellata fotografica:



Gli autori al completo insieme a Roberto Luce 
(Foto presa dalla pagina del Plaza Comics su FB)



Val Romeo, Claudio Chiaverotti e Lola Airaghi
(Foto presa dalla pagina del Plaza Comics su FB)


Andrea Fattori



Max Bertolini



Cristiano Spadavecchia


Fabrizio De Tommaso


La mitica Lola Airaghi


Val Romeo disegna in piedi


Il disegno che mi ha portato la Val :-)


Val Romeo, Lola Airaghi e Andrea Fattori


C'era anche Agata a rappresentare i coniugi Rabbit :-)


Qui sto osservando Fattori mentre mi fa lo sketch


Con Val Romeo e Lola Airaghi


Con Cristiano Spadavecchia


Con Andrea Fattori


Con Max Bertolini



Nessun commento:

Posta un commento