mercoledì 27 settembre 2017

SETTIMA FIERA DEL FUMETTO DI LUGANO - 23/09/2017


La fiera del fumetto di Lugano è per me un appuntamento immancabile, infatti non mi sono mai perso un edizione da quando esiste.
Come l'anno scorso il breve viaggio da casa mia alla bella cittadina elvetica l'ho fatto in compagnia dell'amico Gianluca Bonfiglioli.
Una volta arrivati sul posto abbiamo lasciato la macchina nel parcheggio sotterraneo del Palazzo dei Congressi e poi ci siamo avviati verso l'entrata, dove abbiamo fatto il biglietto che comprendeva anche il consueto albetto dato in omaggio.
Dato che l'evento quest'anno era dedicato a Diabolik, l'albetto contiene una storia del personaggio disegnata da Silvia Ziche, mentre la copertina è disegnata da Claudio Villa.
Tra gli ospiti si sono registrate le assenze di Bacilieri, Palumbo, Marco Villa e Altan, in compenso erano presenti Barison e Candita.
Durante la fiera sono state distribuite quattro stampe in omaggio, due di Roberto Rinaldi, una di Tanino Liberatore e una di Giuseppe Montanari.
Come al solito gli artisti presenti sono stati disponibilissimi e si sono resi protagonisti di conferenze, workshop e sessioni di disegno.
Nella giornata di sabato, quella a cui ero presente, l'affluenza di pubblico è stata ottima, sopratutto al pomeriggio.
Complimenti a Fabio e Luca Baudino per la sempre ottima organizzazione.

Ed ecco un po' di foto:

Claudio Villa


Silver


Silvia Ziche


Roberto Rinaldi e Stefano Frassetto


Tanino Liberatore


Tino Adamo


Giuseppe Montanari


Qui sono con l'Audi col cofano disegnato da Rinaldi



Nessun commento:

Posta un commento