mercoledì 7 settembre 2016

EROI A GRAZZANO - 27 AGOSTO 2016


Il tradizionale incontro fumettistico a Grazzano Visconti quest'anno ha cambiato mese (da giugno a fine agosto) e ha presentato altre interessanti novità collaterali grazie al gemellaggio con Narsilion.
Così, oltre all'incontro con gli autori e alla mostra delle tavole, si sono svolti raduni per cosplayers, eventi steampunk. giochi di ruolo e spettacoli musicali.
L'evento fumettistico era organizzato dai soliti Nicola Genzianella e Paolo Bisi e vedeva come ospiti gente del calibro di Giovanni Freghieri, Stefano Biglia, Alfio Buscaglia, Alessia Martusciello, Giuseppe Candita e Mariano De Biase, mentre Maurizio Rosenzweig non era presente.
Tutti i disegnatori si sono prodigati nel realizzare sketch per i visitatori, nota di merito per Freghieri e De Biase che hanno sfornato disegni per tutto il pomeriggio senza fermarsi un attimo.
La trasferta l'ho fatta insieme agli amici Carlo e Alberto e, ovviamente, una delle nostre tappe è stato il pranzo pantagruelico al ristorante cinese a Piacenza :-)

Di seguito eccovi la solita carrellata fotografica con foto mie, dell'amico Gianluca Bonfiglioli e alcune prese dal sito dell'organizzazione Ora Pro Comics.

P.S. Foto al borgo non ne ho fatte perchè ne avevo messe parecchie gli altri anni, se volete le potete trovare nei vecchi post dedicati a questa fiera.



Stefano Biglia


Giovanni Freghieri


Giuseppe Candita


Alfio Buscaglia


Alessia Martusciello all'opera sul mio disegno


Mariano De Biase


Alessandro Sidoti e Rossana Beretta


Pietro Gandolfi


Si mangia e si beve :-)


Materiale in vendita


Qui sono in prima linea :-)


Qui con gli amici codaioli


Un pò di tavole della mostra










Nessun commento:

Posta un commento