mercoledì 21 settembre 2016

APERITIVO A FUMETTI AL PLAZA - MILANO - 17/09/2016


Anche questa volta Roberto Luce e Maurizio Corio hanno fatto centro, organizzando un altra bella e divertente serata in compagnia di quattro grandi disegnatori.
Gli ospiti di questo incontro erano Luca Enoch, Giancarlo Olivares, Giuseppe Matteoni e Sergio Gerasi, tutti appartenenti alla scuderia Bonelli.
La serata si è aperta alle 17 con la consegna ai presenti di una borsa contenente tre stampe a tiratura limitata, una locandina, un numero, con il nome del disegnatore da cui si è scelto di fasi fare lo sketch, e un buono per un aperitivo.
Io ho acquistato tre "pack", che mi davano la possibilità di farmi fare altrettanti sketch.
Ho cominciato con Giuseppe Matteoni, un disegnatore che non avevo mai incontrato prima, chiedendogli uno sketch di Myrva, la sorella di Ian, il protagonista delle serie "Dragonero".
Poi è stato il turno di Giancarlo Olivares, che avevo visto l'ultima volta a Piacenza lo scorso dicembre.
A lui ho chiesto un Ringo, il carismatico protagonista della prime due stagioni di  "Orfani", con tanto di pistola.
Infine ho chiuso con Luca Enoch, che vedo spesso alle fiere, ultima Cartoomics, a cui ho lasciato la scelta del soggetto tra Myrva e Sera.
Senza il minimo dubbio Enoch ha scelto di farmi Myrva, visto che di Sera ne aveva già realizzate un pò nel corso della serata.
Ho saltato Sergio Gerasi  solo perchè di disegni suoi ne ho raccolti già sette nel corso degli anni, tra cui quattro acquarellati.
All'incontro erano presenti anche molti degli amici "codaioli" che ritrovo sempre con piacere.
Nel complesso è stata una bellissima serata, organizzata sempre alla grande dagli amici del Plaza.

Eccovi la consueta carrellata di foto, un pò mie e alcune degli amici Marco Paracchini, Gianluca Bonfiglioli e Roberto Luce.


Luca Enoch


Giancarlo Olivares


Giuseppe Matteoni


Sergio Gerasi






Le esclusive borse che contenevano il pack


Un paio di panoramiche



Zagor Tv in action


Foto con gli amici






Nessun commento:

Posta un commento