giovedì 25 aprile 2013

DAMPYR A VILLA ARCONATI

Visto che per motivi di lavoro non sono potuto andare all'incontro vampiresco di Domenica scorsa a Castellazzo di Bollate, ho chiesto all'amico Luca Gadda, in arte "old red alligator", di scrivermi un breve articolo e di corredarlo con qualche foto...eccovi il suo bel resoconto!


"Domenica 21 Aprile è andato in scena nella bellissima cornice di Villa Arconati un incontro dedicato a Dampyr. 
La scelta del luogo dell'evento era chiaramente voluta in quanto come sapranno gli appassionati "Dampyriani" la Villa è stata teatro di una delle più belle e ricercate storie dell'intera serie. 
Di tutto prestigio il cast dei partecipanti: Mauro Boselli creatore della serie (con Colombo di cui non si è vista traccia però), Moreno Burattini (qui non per il suo lavoro su Zagor ma perchè da poco stà scrivendo una storia per Dampyr) e due veri virtuosi delle matite quali Dotti e Majo (la sua presenza è stata una cosa più unica che rara). 

La conversazione tra i quattro è stata assolutamente amabile ed all'altezza delle aspettative dei numerosi presenti (la sala era davvero colma). 

Dall'incontro sono scaturite numerose curiosità e qualche "chicca": agli appassionati farà sicuramente piacere sapere che Moreno Burattini ha presentato due soggetti per Dampyr di cui quello già in cantiere " ed ambientato a Firenze è già arrivato a pagina 25. 
Così come interessanti le novità riguardanti i due disegnatori: troveremo un Majo con uno stile ancor" più evoluto" nella storia che segnerà il ritorno di Lamiah, mentre Dotti stà attualmente coronando un suo grosso desiderio in quanto è impegnato su una storia di Tex. 

Il tempo è volato sentendo i vari aneddoti raccontati dai quattro ed in maniera particolare da Boselli. 
Alla fine il tutto si è chiuso con gli autori ed i disegnatori disponibilissimi e gentilissimi nel rilasciare autografi e sketch agli appassionati. 

Insomma un evento riuscitissimo che sicuramente non può che aver fatto bene al nostro amato mondo delle nuvole parlanti."



Villa Arconati


Luca in compagnia di Harlan


Da sinistra: Mario Rossi (Majo), Maurizio Dotti, Mauro Boselli e Moreno Burattini


Moreno Burattini disegna e firma autografi


Maurizio Dotti al lavoro 


Anche Majo ci da dentro con gli sketch


Uno scorcio della mostra con le tavole di Majo


Ed infine i due sketch che Luca si è portato a casa




Grazie mille all'amico Luca per la preziosa collaborazione ;-)




Nessun commento:

Posta un commento