venerdì 14 settembre 2012

NARNIA FUMETTO 7 - 8-9/09/2012 (PRIMA PARTE)




Come vi avevo anticipato poco tempo fà, lo scorso fine settimana io e Dixie siamo stati a Narni, per partecipare alla locale fiera del fumetto.
Dato che sono stati tre giorni pieni di cose da raccontare, ho deciso di dividere il reportage in tre parti, in modo da non comprimere tutto in un solo post.
Stasera cominciamo con...

VENERDI 7 SETTEMBRE

La sveglia suona alle 5 del mattino e, dopo un comprensibile attimo di smarrimento, mi fiondo sotto la doccia per cercare di tornare nel mondo dei vivi.
Faccio una veloce colazione, carico trolley e zaino e parto alla volta di Turate, dove mi aspetta Dixie.
Il viaggio prosegue tranquillo fino a Parma, quando all'improvviso ha inizio la nostra piccola odissea autostradale.
A causa di un incidente all'altezza dello svincolo che conduce alla città emiliana, si sono formate lunghissime code e il traffico viene dirottato su una tangenziale, con le macchine che procedono a passo d'uomo!
Sotto un sole cocente restiamo intrappolati nel traffico per circa un ora e mezza prima di riuscire ad arrivare ad un uscita dove un gentilissimo vigile ci consiglia di prendere la tangenziale che conduce a Reggio Emilia per poi rientrare da lì in autostrada.
Grazie al navigatore riusciamo ad orientarci mentre attraversiamo le campagne emiliane e dopo una mezz'oretta raggiungiamo l'entrata dell'autostrada, tirando un enorme sospiro di sollievo.
Da lì in poi non troviamo altri intoppi e ci concediamo un paio di soste all'autogrill per sgranchirci le gambe e mettere qualcosa sotto i denti.
In un autogrill appena dopo Firenze scattiamo un paio di foto ricordo.




Intorno alle 15,30 arriviamo finalmente a Narni  e, cotti a puntino, ci dirigiamo alla "Locanda dei 4", dove abbiamo prenotato la nostra camera.
Dopo una siesta ristoratrice arriva la telefonata dell'amico Mauro che ci dà appuntamento alla stazione di Narni Scalo, dove ci attendono anche suo cugino Luca, Stefano Grasso (amico e organizzatore di Albissola Comics) e il mitico disegnatore di Zagor, Mauro Laurenti.
Dopo i saluti di rito, il buon Laurenti ci fà strada verso il ristorante "Grano e Sale", dove siamo attesi per partecipare ad un buffet.
Raggiungiamo il locale non senza difficoltà, dato che perdiamo di vista l'auto di Laurenti ad un incrocio e iniziamo un tour per le campagne narnesi senza avere la minima idea di dove stiamo andando!
Una volta giunti sul posto incontriamo la simpaticissima Giovanna, la compagna di Laurenti, i disegnatori Stefano Andreucci e Michele Rubini e Marco Cannavò, editore della Play Seven, casa editrice di Orvieto, che a Narni presentava un volume dedicato ad Akim.
Tra lunghe chiacchierate e ottime cibarie passiamo un ottima serata e quasi ci dimentichiamo della stanchezza accumulata nel corso della giornata.
Ecco alcune foto scattate da me e da Mauro Laurenti:




Stefano, Luca, io, Dixie, Giovanna e Mauro.


Chiacchiere in libertà


Mauro Laurenti e Giovanna


Tavolata con Andreucci, Riccardo De Marino, Cannavò e Laurenti.


Mauro, Andreucci, Rubini, Laurenti ed io.


Verso le 11 salutiamo tutti e ce ne andiamo finalmente a letto a dormire, stanchi ma contenti per la bella serata passata in compagnia di tanti amici.

FINE PRIMA PARTE

Nessun commento:

Posta un commento