giovedì 19 maggio 2011

APPENDICE A TORINO COMICS: IL DISEGNO DI PAOLO MOTTURA

Durante la nostra tappa a Torino Comics, io, Dixie il Ginkgo non riuscimmo a portarci a casa gli sketchs di Don Rosa e Paolo Mottura, perchè quando arrivammo al Lingotto le liste erano già state chiuse.
Sinceramente la cosa mi aveva molto scocciato e non bastarono gli sketch di Enoch, Bianchini e Bevilacqua per farmi passare l'arrabbiatura.

Un paio di settimane dopo io e Dixie andammo a Bergamo per intervistare Lola Airaghi, che era ospite alla fumetteria Arcadia, e durante una chiacchierata con l'amico Andrea saltò fuori che lui era stato incaricato da Mottura di dare il suo indirizzo mail a chi era rimasto senza il suo disegno.
Tornato a casa mandai subito una mail al disegnatore chiedendogli se aveva ancora voglia di farmi uno sketch.
Mottura mi rispose nell'arco di pochi minuti chiedendomi il soggetto e il mio indirizzo senza volere nemmeno i soldi per la spedizione.

Così dopo pochi giorni mi è arrivato a casa questo splendido disegno...




Grazie mille a Paolo Mottura per la sua cortesia e gentilezza, sinceramente è la prima volta che trovo un disegnatore che lascia la sua mail a chi è rimasto senza sketch ad una fiera e poi glielo spedisce gratis a casa...chapeau...;-)

Nessun commento:

Posta un commento