venerdì 3 settembre 2010

VITA DA FORUM

Ormai sono più di tre anni che mi diverto a scrivere sui forum: iniziai nel 2007 scrivendo nella sezione Collezionismo su Ebay, poi passai su quella simpatica gabbia di matti che era il Tromb Raider dell'amico Mordicchio, in seguito fù la volta dell'ambizioso e rissoso Collezioneggio e infine ho posato l'ancora su ZTN.
In questi spostamenti mi hanno sempre seguito due cari amici: ovvero il Roby/Ginkgo e l'Adry/Dixie.
Noi tre ci capiamo al volo e al di là di qualche fiseologico contrasto formiamo un terzetto ben affiatato, alla faccia di chi dice che tramite Internet non si riescono a coltivare belle amicizie.
Devo dire che in questi tre anni ho conosciuto tante belle persone ma anche una minoranza di personaggi alquanto insopportabili, ma d'altronde un forum racchiude un piccolo mondo che alla fine rispecchia la vita di tutti i giorni.
ZTN è una piccola oasi in questo senso, tutti i forumisti che ho conosciuto di persona mi hanno destato un ottima impressione e con qualcuno è nata una bella amicizia.
La cosa più divertente e che quando conosci una persona con cui avevi scambiato solo post sul forum, generalmente non è mai come ti dava l'impressione di essere quando scrive.
E così scopri che chi si dava arie da duro dal vivo è timido, che quello che fà battute di persona è serissimo o che quello arrogante ha paura della sua ombra.
In questo senso il raduno di Narni mi ha dato l'opportunità di conoscere e di farmi un idea su molte persone che non avevo avuto occasione di conoscere alle fiere che frequento.
In questi anni passati su ZTN mi sono tolto parecchie soddisfazioni, sopratutto come inviato della Zagor TV, quello che secondo me è stato il miglior colpo di genio partorito dalle menti di Felix e Ramath.
Oltre a questo ho inventato col Ringhio il gioco dei pronostici di Febbre a 90, ho lanciato i tornei dei voti e delle cover, sempre col Ringhio abbiamo organizzato i raduni varesini....insomma direi proprio che non sono stato con le mani in mano.
Su ZTN stò bene e credo che rimarrò li a lungo anche se nella vita non si può mai dire nulla di certo, in fondo ho un anima zingara, e si sà che agli zingari piace viaggiare....come ha risposto Berlusconi quando gli chiedevano se prendeva Ibra, dico anch'io...chissà?....^_^

2 commenti:

  1. Ciao a tutti.
    Così,a caldo,quoto in pieno ciò che hai scritto;i pensieri e le convinzioni che hai dentro le hai "messe giù" proprio bene.
    I forum,come la vita,sono fatti di gente reale,contrariamente a ciò di cui son convinti taluni personaggi che criticano per il gusto di aprir bocca.
    In parallelo a te ho avuto diverse esperienze,la maggior parte positive.
    Non nutro astio con nessuno,anche se ho avuto motivo di...diciamo... aver modo di esternare il mio punto di vista,a ragione o a torto,come mi veniva meglio.
    Sono convinto che le critiche,se costruttive,si possono fare a tutti.
    Lasciare sempre le cose come stanno e seguire l'onda non è da me.Certo è che ho poca pazienza,ma cerco di imparare in fretta.
    Su tutto,nel mio/nostro piccolo,son contento di aver intervistato CORRADO ROI,primi,credo,in tutto il WEB,e non è finita.

    RispondiElimina
  2. Concordo caro Roberto, quello di Roi fù un bel colpo davvero, lo si capisce sopratutto quando si parla con i vari autori che incontriamo alle fiere o alle conferenze e dai complimenti che ci fanno.
    Nemmeno io nutro astio per nessuno, mi danno solo fastidio le critiche e le provocazioni di chi non fà nulla ma per sentirsi importante denigra il lavoro altrui.
    Ad essere onesti mi dà pure fastidio una certa mancanza di gratitudine, ma ormai grazie te lo dicono in pochi....molto pochi, purtroppo.

    RispondiElimina