lunedì 21 agosto 2017

COMIC O.F.F. - VARESE - 1/07/2017


Grazie agli amici della fumetteria Crazy Comics, finalmente anche a Varese è arrivata una fiera del fumetto degna di questo nome.
La manifestazione si presentava già bene per la scelta della location, gli splendidi Giardini Estensi, un oasi di bellezza e tranquillità, incastonata nel cuore della città.
Il programma era spalmato nell'arco di tre giornate, nelle quali si alternano un buon numero di disegnatori e sceneggiatori di spicco.
Nella giornata di sabato, quella a cui sono andato, c'erano Corrado Roi, Alessandro Bignamini, Sergio Giardo, Giuseppe Candita, Anna Lazzarini, Daniele Statella, Tommaso Bianchi, Stefania Caretta, Andrea Cavaletto, Luca Blengino e Marta Carotenuto.
A parte Roi, tutti gli altri autori erano ubicati all'interno dei numerosi gazebo presenti, pronti a soddisfare le richieste degli appassionati realizzando bellissimi sketch.
Negli altri gazebo si potevano trovare giochi di ruolo, fumetti, giocattoli e gadget, inoltre era presente anche uno stand gastronomico.
Si sono tenute anche alcune conferenze, la più seguita è stata quella di Corrado Roi che, pungolato dalla moderatrice Lara Bartoli e dal pubblico, ci ha regalato alcuni aneddoti molto interessanti.
Lo stesso Roi si è poi seduto ad un tavolino di un bar e ha realizzato alcuni sketch per i suoi numerosi ammiratori.
Eccovi la consueta carrellata fotografica:

Corrado Roi



Alessandro Bignamini


Anna Lazzarini


Giuseppe Candita


Tommaso Bianchi


Sergio Giardo


Daniele Statella


Stefania Caretta e Marta Carotenuto


Il trio varesino Candita, Bianchi, Roi



Corrado Roi e Lara Bartoli durante la conferenza


Alcune foto in compagnia degli amici




Qui sono con Tommaso Bianchi


La mostra dedicata a Martin Mystere


Un po' di foto della fiera







Nessun commento:

Posta un commento