Come vi dicevo nell'articolo dedicato al Carosello, durante la visita che io e il Ginkgo facemmo al WOW, il museo del fumetto di Milano, partecipammo anche alla conferenza dedicata al mondo dei robot che si teneva nella saletta al pianterreno.
A essere sinceri la conferenza era abbastanza soporifera, anche se aveva qualche spunto interessante, e quindi sgattaiolai via prima della fine per raggiungere il tavolo dove erano presenti cinque giovani disegnatori che avevano il compito di realizzare disegni a tema robotico per il pubblico presente.
Tra i cinque ragazzi era presente Ivan Fiorelli, che di recente è entrato a far parte dello staff di Nathan Never, per cui ha già realizzato una storia breve di prossima uscita sulla serie regolare.
Gli altri disegnatori, che venivano dall'esperienza fatta con la serie Mytico, erano Simone Garizio (che mi ha disegnato un bel robottone stile Gundam), Nicolò Assirelli, Moreno Dinisio e Vanessa Belardo.
A fine giornata è stato presentato il gigantesco robot AV-98-I INGRAM, proveniente dalla serie Patlabor, che da quel giorno troneggia all'interno del museo.
Ma eccovi qualche foto scattata quel giorno...
Il direttore del museo, Luigi F.Bona, apre la conferenza
I quattro animatori della conferenza
Da sinistra: Simone Garizio, Nicolò Assirelli, Moreno Dinisio, Vanessa Belardo e Ivan Fiorelli
Simone Garizio mentre disegna
Il robottone in tutto il suo splendore
Io e il Ginkgo in posa sotto il robot
Il Nathan Never che mi ha fatto Ivan Fiorelli
Lo sketch che mi ha fatto Simone Garizio
Nessun commento:
Posta un commento