venerdì 22 luglio 2011

GIRANDO PER LA RETE GUARDA COSA TI TROVO...

Stasera stavo vagabondando per la rete e mentre leggevo qualche articolo sul sito della Comixcomunity mi imbatto in un paio di foto che mi sembrano familiari... ...la prima vede protagonista Michele Cropera con il bel disegno al trancio che mi fece alla fiera Sloworld di Monza nel Settembre dell'anno scorso...



Il disegno di Cropera raffigura i tre protagonisti principali della serie Dampyr, ovvero Harlan, Kurjak e Tesla.

La seconda foto invece mi vede protagonista in prima persona insieme al mitico Massimo Bonfatti e al disegno di Leo Pulp che mi sono portato a casa.
Ricordo benissimo che questa fotografia me la fece una simpatica fotografa di nome Emanuela Oliva, che quel giorno mi diede anche il suo biglietto da visita, comprensivo di mail, per richiederle la foto in un secondo momento.

Purtroppo persi quel biglietto e mi rassegnai a non vedere mai quella foto...e invece con una botta di fortuna l'ho trovata oggi, senza cercarla, nella rete!



Che trio...io, Massimo Bonfatti e Leo Pulp ^_^

giovedì 21 luglio 2011

PARMA FANTASY 2011: LE FOTO!!! (SECONDA PARTE)

Dopo la tappa allo stand dell'Artist Alley, io, Dixie e Felix ci dirigiamo nella struttura che ospita i locali dove si svolgono le conferenze e si esibiscono i disegnatori.
Inoltre troviamo anche una mostra con tavole riguardanti le collane di Nathan Never e Zagor.












Inoltre c'erano anche alcuni disegni fantasy di Marco Torricelli







Mentre scatto le foto alle tavole esposte entra in sala Sergio Gerasi con i suoi acquarelli.
Il simpatico disegnatore è da poco pasato dalla Star Comics alla Bonelli, più precisamente negli staff di Dylan Dog e di Dragonero, la nuova serie fantasy scritta da Luca Enoch e Stefano Vietti.


Sergio Gerasi e l'organizzatore di Parma Fantasy, Michele Nessuno.



Sergio Gerasi all'opera



Gerasi è in grande giornata e sforna un capolavoro dietro l'altro...




Io mi faccio disegnare Elektra...





...e poi la mostro all'obiettivo dell'amico Malco Baltorr mente l'inquietante ombra di zgr spunta alle mie spalle :-)



A quel punto entra in sala Michele Cropera...



...che prima saluta l'amico Gerasi...



...poi mette mano agli strumenti...



...e infine inizia a disegnare...



...io mi faccio fare una Tesla versione vampira!





In questa foto scattata da Felix ci siamo io e Dixie mentre ammiriamo i due disegnatori al lavoro.



Prossimamente arriva la terza parte.

lunedì 18 luglio 2011

NUOVA INTERVISTA ESCLUSIVA CON MORENO BURATTINI!!!

Stasera avrei dovuto postare la seconda parte del reportage fotografico su Parma Fantasy ma rimando volentieri a domani dato che vi posso mostrare un altra grande esclusiva della Zagor TV.
L'amico Zacca è riuscito ad intervistare Moreno Burattini nell'ambito dell'incontro zagoriano che c'è stato a Prato Sabato scorso.
A riprendere il tutto ci ha pensato la mitica Taranta-Gruber ovvero il duo Flipper-Blondie.
Il filmato è un pò scuro, data l'ora notturna, e c'è un pò di baccano di sottofondo, ma si riesce a sentire abbastanza bene.
Moreno in questa intervista ci parla, tra le altre cose, della possibilità di avere un secondo zagorone e delle probabile uscita di una ristampa zagoriana.

domenica 17 luglio 2011

PARMA FANTASY 2011: LE FOTO!!! (PRIMA PARTE)



Eccoci infin arrivati al reportage fotografico che chiude il resoconto sulla nostra partecipazione alla quarta edizione di Parma Fantasy, la prima dedicata anche ai fumetti.
Per questa trasferta io e Dixie abbiamo deciso di essere presenti entrambi i giorni della fiera, quindi abbiamo prenotato una camera all'Hotel Principe, che si trova a due passi dal Parco Eridania dove si svolgeva l'evento.
Dopo un viaggio tranquillo arriviamo a Parma Sabato 11 Giugno verso le 9 e mezza del mattino, parcheggiamo nei sotterranei di un centro commerciale e a piedi ci dirigiamo verso il parco che ospita la manifestazione.
Una volta entrati incontriamo subito i nostri amici Fabiano Ambu, Marco Santucci e Alessandro Bocci, presenti come al solito con il loro stand dell'Artist Alley.




Ambu e Bocci mentre appendono il tariffario...



I tre disegnatori mentre preparano lo stand...



Marco Santucci



Alessandro Bocci



Fabiano Ambu



Al loro stand passano a trovarli anche Sergio Gerasi, Michele Cropera e Matteo Scalera.









Io e Dixie davanti allo stand...



Eccomi con la mia fida digitale...



...e mentre dialogo con Marco Santucci....



Dixie in compagnia dell'amio Felix


Naturalmente riesco a farmi fare tre bellissimi disegni!







Domani arriva la seconda parte...

sabato 16 luglio 2011

PAPERE E PAPERETTE :-)

Prima di concludere il reportage da Parma Fantasy, con la pubblicazione delle foto, ho preparato questo piccolo video con alcune divertenti papere che io e Dixie abbiamo commesso durante i vari servizi della Zagor Tv.
Peccato che la formattazione del pc mi abbia portato via un pò di filmati originali che contenevano altri strafalcioni davvero divertenti.
Come colonna sonora ho utilizzato la tipica musichetta che accompagnava le mitiche comiche di Benny Hill.

venerdì 15 luglio 2011

PARMA FANTASY: LA CONFERENZA SUI 20 ANNI DI NATHAN NEVER

Eccoci arrivati alla conferenza sui 20 anni di Nathan Never che ha visto la partecipazione dello sceneggiatore Mirko Perniola e del disegnatore Ivan Calcaterra.
Purtroppo non è potuto intervenire Antonio Serra, uno dei papà di Nathan Never insieme a Bepi Vigna e Michele Medda, assente per motivi lavorativi.



venerdì 8 luglio 2011

PARMA FANTASY 2011: LA CONFERENZA SUI 50 ANNI DI ZAGOR

Rieccomi qua...il mio pc è andato in crash un paio di settimane fà e quelli dell'assistenza me l'hanno restituito solo ieri dopo una devastante formattazione che si è portata via un sacco di dati e tutti i miei contatti mail e Skype...grrrrrrrrrrr!!!
Ma vabbè, c'è di peggio e quindi riparto con immutato entusiasmo proponendovi le quattro parti dell'interessante conferenza sui 50 anni dello Spirito Con La Scure che ha visto la partecipazione di Gallieno Ferri, Moreno Burattini, Marco Torricelli, Ade Capone, Mirko Perniola, Paolo Bisi e Graziano Romani.
Nei prossimi giorni posterò il reportage fotografico e i video con la conferenza su Nathan Never che, per fortuna, avevo conservato nell'hard disk della videocamera.