sabato 19 febbraio 2011

IL RESOCONTO DEL FESTIVAL DEL FUMETTO DI NOVEGRO 2011

Dopo i filmati ecco le foto e un breve resoconto della giornata passata a Novegro in occasione del Festival Del Fumetto.
Per noi che partiamo da Varese questa è una delle trasferte più corte e quindi io e il Ginkgo ce la prendiamo comoda, partendo verso le 8 di mattina.

Dopo aver caricato Dixie, al solito svincolo di Turate, raggiungiamo il parcheggio della fiera verso le 9,30 e una volta scesi ci accodiamo alla già lunga fila all'ingresso.




Una volta dentro raggiungiamo subito lo stand della ComixRevolution dove è ospite Fabiano Ambu con cui ho preso accordi per un intervista per la Zagor TV.
Dopo aver concordato il ritrovo al self service per l'ora di pranzo, Fabiano ci disegna alcuni bellissimi sketch e ci mostra le splendide tavole originali della sua prima storia dampyriana, ovvero LA CASA DI FAUST.










Dopo aver salutato Fabiano veniamo raggiunti dal Ringhio, in compagnia della moglie Silvia e della figlioletta Sara, e dal Gigi, che si presenta con un look da rivoluzionario sudamericano!
Tutti assieme facciamo il giro delle bancarelle, che qui a Novegro vede la netta maggioranza di fumetti manga, che sovrastano i fumetti occidentali.










Mentre giriamo tra le bancarelle io e il Ginkgo vediamo un bel modellone di Gundam e natutralmente non possiamo esimerci da fare una foto insieme a lui...





Tra l'altro feci un a foto simile anche a Cartoomics 2008....



In fiera ci sono anche i disegnatori Disney Fabio Pochet e Paolo Campinoti, vorremmo farci fare uno sketch ma la fila al loro stand è lunghissima e quindi decidiamo di soprassedere.



Verso meggiorno raggiungiamo Fabiano e con lui ci dirigiamo verso il self service e dopo un buon pranzo cominciamo a fare i nostri reportage.













Come al solito Novegro ci ha riservato una bella giornata passata in compagnia con la ciliegina sulla torta dell'incontro con Fabiano Ambu.


Nessun commento:

Posta un commento