giovedì 12 maggio 2022

FUMETTI A COLOGNO - 8/5/2022


Come seconda uscita dell'anno ho scelto questa piccola fiera, organizzata dagli amici di Sbam Comics a Cologno Monzese, un po' perchè era vicina e anche perchè mi dovevo incontrare con il mio omonimo valdostano per scambiarci del materiale proveniente da precedenti fiere.
L'evento si svolgeva all'interno di una struttura chiamata "La pieve", che proponeva un ampio salone dove erano distribuite le varie postazioni dei disegnatori e un bar/ristorante, dove poi abbiamo pranzato.
Tra gli ospiti presenti segnalo Athos Careghi, Mario Airaghi, Giorgio Sommacal, Fabiano Ambu, Rosa Puglisi,  Alberto Locatelli, Paolo Gandolfi, Sabrina Sala e Bruno Testa, mentre Adriano Carnevali e Nicola Genzianella sono arrivati nel tardo pomeriggio.
Durante la giornata si sono svolti anche un paio di workshop, gestiti da Sommacal e da Sabrina Sala.
Visto che nel salone regnava una certa tranquillità, ho trovato il tempo di fare lunghe e piacevoli chiacchierate con Ambu, Locatelli e Bruno Testa, interessante anche la conversazione con Paolo Telloli, l'editore del fumetto "Il Morto", che mi ha raccontato alcuni simpatici aneddoti sul mondo del collezionismo. 
Oltre al materiale che mi ha portato il Bonfiglioli, ho recuperato anche cinque disegni in fiera, realizzati da Ambu, Locatelli, Rosa, Testa e Sommacal.
Per avere un Cattivik da Sommacal abbiamo dovuto ingaggiare una trattativa ad oltranza, alla fine me l'ha fatto senza colorarmelo, scrivendo sul foglio che lo dovevo fare io come passatempo :-)
Nel complesso questa è una fiera carina, ma che potrebbe essere gestita meglio, magari sfruttando il piazzale adiacente e invitando piu disegnatori.
In chiusura eccovi la solita carrellata fotografica:
 
Paolo Gandolfi e Alberto Locatelli 
 

 Fabiano Ambu e Rosa Puglisi
 

Bruno Testa
 

 Nicola Genzianella
 

 Adriano Carnevali
 

 Conferenza con Luigi Bona, Carnevali e Careghi
 

Foto varie, nella prima ci sono io che vago per il salone :-)






Nessun commento:

Posta un commento