mercoledì 9 marzo 2022

NUVOLOSA - BIELLA - 6/3/2022

 

Dopo due edizioni svolte in Estate per via dei rinvii dovuti alla pandemia, Nuvolosa torna nella sua collocazione classica e ci regala una giornata di spensieratezza, visto il momento non proprio felicissimo che stiamo vivendo.
Daniele Statella e il suo team di collaboratrici sono ormai rodatissimi e tutto si è svolto alla perfezione.
Sin dall'orario di apertura c'è stata una buona affluenza di pubblico, anche se il grosso dei visitatori è arrivato al pomeriggio.
Dopo tanto tempo ho rivisto con piacere alcuni degli amici collezionisti, oltre a Marco ed Enrico, con i quali ho fatto il viaggio in macchina, c'erano Lorenzo, Carlo, i due Andrea, Gabriele, Fabio, Loris e Francesca.
Il parterre dei disegnatori, anche stavolta, era di ottimo livello, con il solito mix di grandi autori e giovani promesse, tra i quali spiccavano Roberto Diso, Laura Zuccheri, Sergio Gerasi, Giorgio Comolo, Vincenzo Riccardi, Marco Ghion e Sergio Giardo.
I disegnatori erano disposti sui due piani di Palazzo Ferrero, il grosso, a ferro di cavallo,  nel salone al pianterreno, il resto al primo piano, sparpagliati lungo i corridoi, mentre il maestro Diso era nella saletta scortato dalla simpatica Federica.
Come consuetudine, si sono svolte alcune interessanti conferenze, con Laura Zuccheri, Roberto Diso, Sergio Giardo e Bepi Vigna e Giovanni Rigano, almeno queste sono quelle che ho seguito io.
Nel complesso è stata una gran bella giornata: tanti gli sketch portati a casa e bello il tempo passato con gli amici, anche in pizzeria.
Ora vi lascio alla solita carrellata fotografica:
 
Laura Zuccheri 



Robero Diso con Federica



Sergio Gerasi


Marco Ghion


Vincenzo Riccardi


Giovanni Rigano


Giorgio Comolo


Bepi Vigna e Daniele Statella


Riccardo Randazzo


Alessandro Sidoti e Rossana Berretta


Sergio Giardo con Bepi Vigna


Ugo Verdi


Andrea Cavaletto


Angela Allegretti e Martina Andreoli


Qui sono al tavolo da Riccardi


Con gli amici in pizzeria


Conferenza Giardo/Vigna


Foto con il pubblico presente







Nessun commento:

Posta un commento