venerdì 9 febbraio 2024

SKETCH STORY: LEO ORTOLANI, RATMAN - LUGANO 2015


 

Da lettore della prima ora del Ratto, potete immaginare la mia felicità quando alla fiera del fumetto di Lugano, sono riuscito a farmi fare uno sketch dal suo creatore, il mitico Leo Ortolani.
Il bello è che il buon Leo era arrivato in fiera senza portarsi dietro neanche una matita, evidentemente pensava di essere stato invitato solo per fare una conferenza.
Quello che non si immaginava era il fatto di avere a che fare con un cacciatore di sketch ben organizzato!
Senza fare una piega, tirai fuori un pennarello nero e il mio album, gli trovai un posto dove sedersi e lui, con immensa gentilezza, mi fece il disegno che vedete qua sopra.
Inutile dire che, quando la gente lo vide disegnare, fu preso d'assalto e gli toccò sfornare sketch per una buona oretta.
Quando tornai a riprendermi il mio pennarello, mi fece un sorriso e mi disse che ormai era scarico.


Leo Ortolani alle prese con il mio sketch



Nessun commento:

Posta un commento