venerdì 23 dicembre 2022

FUMETTI AL RICETTO - CANDELO - 9/10/2022


Con un discreto ritardo, ecco qui il reportage sulla mia visita a una delle fiere che preferisco in assoluto, ovvero Fumetti al Ricetto, che si svolge all'interno del caratteristico borgo situato a Candelo, in provincia di Biella.
Non sto qui a descrivere le bellezze del luogo, visto che l'ho fatto già in abbondanza negli articoli scritti in passato, dove trovate anche tante foto, per cui passiamo subito a ricordare gli ospiti piu importanti invitati da Daniele Statella, sempre piu a suo agio nella veste di organizzatore.
Il nome di spicco era senz'altro quello di Luca Maresca, ma nel parterre c'erano altri ottimi autori, come Alessandro Nespolino, Oscar Scalco, Cristiano Spadavecchia, Max Avogadro e Giuliano Piccininno, oltre ai soliti ospiti spesso presenti al Ricetto.
La domenica il tempo è stato davvero inclemente, infatti ha piovuto per quasi tutto il giorno, rendendo problematici gli spostamenti da un locale all'altro, ma nel complesso il bottino è stato davvero ottimo, come spesso accade in questa manifestazione. 
Eccovi un po' di foto:

Luca Maresca
 


Alesandro Nespolino
 

 Oscar Scalco
 

 Alessandro Gottardo
 

 Anna Lazzarini
 

 Cristiano Spadavecchia e ancora Gottardo
 

 Sefrgio Giardo
 

 Paolo Bisi
 

 Giuliano Piccininno con Maresca

 
Andrea Osella
 

 Max Avogadro e Ugo Verdi
 

 Fabiano Ambu
 

Rosa Puglisi
 

 Viviana Giovannini
 

 Conferenza con Lazzarini, Barzi e Ostini
 

 Confernza con Perniola e Maresca
 

 Statella e Cecilia con alcuni cosplayers
 

 Disegnatori presi d'assalto
 

 

Nessun commento:

Posta un commento