mercoledì 3 aprile 2019

PIZZATA SCLS E VISITA IN BONELLI - 04/12/2018



Ebbene si, anche quest'anno sono riuscito a ritagliarmi una giornata libera per partecipare alla pizzata con visita in redazione alla Bonelli, organizzata dai cari amici del forum SCLS.
La giornata non era cominciata nei migliori dei modi: vista la concomitanza con la Fiera dell'Artigianato il parcheggio di Lampugnano, del quale usufruisco quasi sempre quando vado a Milano, è totalmente occupato e così mi tocca impostare il navigatore e raggiungere Via Buonarroti alla ricerca di un parcheggio, impresa tutt'altro che semplice visto anche l'orario.
Dopo una serie infinita di giri di perlustrazione scorgo un posto libero e riesco finalmente a parcheggiare, tra l'altro nemmeno troppo lontano dalla sede della Bonelli.
Dopo una breve camminata arrivo al mitico numero 38 di Via Buonarroti, dove trovo un buon numero di forumisti già presenti sul posto.
Dopo il consueto giro di saluti arrivano alla spicciolata anche i vari autori e disegnatori invitati all'evento, tra gli altri ci sono: Lola Airaghi, Alessandro Piccinelli, Maurizio Dotti, Luca Corda, Marcello Mangiantini, Moreno Burattini, Luigi Mignacco, Gianni Sedioli, Giorgio Giusfredi e Tino Adamo.
Curiosamente in pizzeria mi ritrovo seduto con Luca Corda e Lola Airaghi di fronte a me come l'anno scorso...a farlo apposta non ci si sarebbe riusciti!
Al termine della pizzata scambiamo quattro chiacchiere e poi ci dirigiamo nuovamente verso la Bonelli, stavolta per varcarne il portone e andare a visitare gli uffici.
Il tour ricalca quello dell'anno scorso: prima tappa l'ufficio di Moreno Burattini, poi saliamo al secondo piano e andiamo nello studio dei correttori, dove ritroviamo Luca Corda e Tino Adamo insieme a Roberto Piere e Sergio Masperi.
Non mancano piacevoli incontri con Antonio Serra e Maurizio Dotti, quest'ultimo presente per dare un ultimo controllo alle tavole finali della storia di Tex che vede il ritorno del terribile avversario chiamato "Il Maestro".
Per chiudere eccovi le foto della giornata:



Due foto delle tavolate scattate dall'amico Marco "Baltorr"



Moreno e la Lola mentre brindano


La Lola e Luca Corda con le mini scuri


La Lola, io, Corda e Piccinelli


Moreno Burattini nel suo ufficio


Alcune foto dell'ufficio




L'ufficio dei redattori


Roberto Piere


Sergio Masperi e Tino Adamo


Maurizio Dotti mentre controlla le tavole


Tino Adamo al lavoro


Io e Maurizio Dotti



Nessun commento:

Posta un commento