domenica 28 febbraio 2016

INCONTRO CON ALBERTO PONTICELLI ALLA FUMETTERIA CRAZY COMICS DI VARESE - 27/02/2016



Questo sabato non avevo in programma di andare a nessun incontro fumettistico, al pomeriggio infatti avevo già un altro impegno che però mi è saltato lasciandomi un paio di orette libere.
A quel punto mi sono ricordato che alla fumetteria Crazy Comics di Varese era in calendario un incontro con Alberto Ponticelli, un disegnatore che non avevo mai avuto occasione di conoscere durante le mie scorribande fumettistiche.
Per chi non lo conoscesse consiglio di dare un occhiata alla pagina a lui dedicata su Wikipedia.
L'incontro è stato molto interessante, Ponticelli oltre che un ottimo oratore si è dimostrato una persona molto colta e i suoi discorsi non sono stati mai banali.
Tra una risposta seria e l'altra non è mancata qualche battuta spiritosa, che ci ha rivelato anche il lato ironico del disegnatore milanese.
La conferenza è stata moderata dagli ottimi Lara Bartoli e Giuseppe Candita e ha registrato una buona presenza di pubblico nonostante la giornata piovosa.
Al termine dell'incontro il disegnatore ha eseguito qualche sketch per gli appassionati presenti.
Da segnalare il sempre ottimo lavoro di Lara Bartoli, Giuseppe Candita, Simone Lucchina e Cristina Piazza nell'organizzare e gestire l'evento.

Eccovi un pò di foto:



Alberto Ponticelli








Ponticelli con Giuseppe Candita


La stampa che veniva data in abbinata all'acquisto del volume "Blatta"


Il Batman che mi sono fatto disegnare da Ponticelli



Nessun commento:

Posta un commento