martedì 10 novembre 2015

DA DARKWOOD A SENAGO - 23/10/2015




Venerdi scorso, in compagnia degli amici Alberto e Gigi, ho presenziato all'incontro zagoriano che di è tenuto nella biblioteca comunale di Senago, in provincia di Milano.
Arrivati con mezz'oretta di anticipo ci facciamo un giretto nella sala dove è ospitata la mostra dedicata allo Spirito con la Scure e poi prendiamo posto nella sala dove si svolge la conferenza.
Intorno alle 21 arrivano lo sceneggiatore, e curatore della testata, Moreno Burattini e il disegnatore Marco Verni e la conferenza ha inzio.
La sala si riempie un pò alla volta e alcune persone sono costrette a rimanere in piedi, tra il pubblico c'è anche il disegnatore Gigi Cavenago che risiede proprio a Senago.
Durante le quasi due ore di conferenza Burattini e Verni toccano molti argomenti e danno qualche anticipazione su storie e iniziative dedicate a Zagor.
La notizia che ha solleticato di più il mio senso di collezionista è stata quella dell'annuncio di un gioco da tavolo dedicato a Zagor, che avrà per tema la mitica storia "Odissea americana".
Al termine della conferenza i due autori hanno firmato autografi sugli albi  e su un esclusiva litografia prodotta dalla Bonelli.
A fine serata gli organizzatori hanno offerto un rinfresco a base di torte e dolci zagoriani, molto gradito dagli autori e dal pubblico.

Ma eccovi la consueta carrellata fotografica: 











Marco Verni e Moreno Burattini




Gigi Cavenago















Nessun commento:

Posta un commento