venerdì 12 dicembre 2014

L'INCUBO SI MOSTRA - SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL FUMETTO A PIACENZA - 6/12/2014



Visto che la mostra dell'anno scorso c'era parecchio piaciuta, io e gli amici Carlo, Alberto e Fabio siamo tornati a Piacenza per visitare la seconda edizione del Festival del Fumetto, organizzata dai simpatici amici della Ora Pro Comics.
La location era le stessa dell'anno scorso, ovvero la chiesa sconsacrata della Santissima Vergine del Carmelo, situata in via Nova.
Diverso, ovviamente, il tema della mostra: dal Western di Tex, Zagor e Magico Vento dell'anno scorso si è passati alle atmosfere orrorifiche e da incubo proposte dai fumetti Dylan Dog e Dampyr.
La mostra era spalmata su tre giornate: il Sabato era il giorno dedicato a Dylan Dog, la Domenica a Dampyr e il Lunedi all'horror in generale.
Noi abbiamo scelto di andare il Sabato, quando c'erano ospiti Paola Barbato, Andrea Cavaletto, Gigi Simeoni, Roberto Rinaldi, Andrea Venturi, Sergio Gerasi, Daniele Statella, più i soliti Giovanni Freghieri, Paolo Bisi, Nicola Genzianella e Mariano De Biase.
Anche quest'anno sono stati prodotti un portfolio e un artbook, quest'ultimo veniva venduto in tre diverse edizioni con tre differenti prezzature.
Interessanti anche la conferenza con gli autori e la proiezione del corto di Andrea Cavaletto.
Ma eccovi un pò di foto che ho scattato:





























Andrea Venturi


Sergio Gerasi


Giovanni Freghieri


Mariano De Biase


Io e gli amici Carlo e Fabio


Io, Carlo e Alberto


Il Groucho di Giovanni Freghieri


L'ispettore Bloch di Sergio Gerasi


Dylan Dog di Gigi Simeoni


Magico Vento di Andrea Venturi


Nathan Never (da finire) di Mariano De Biase



In chiusura eccovi il bel video girato dagli organizzatori, l'ideale per farsi un bel tour virtuale della rassegna piacentina:


Nessun commento:

Posta un commento