lunedì 2 giugno 2014

FESTIVAL DEL FUMETTO "FUMETTIX" - COSSATO (BIELLA) 1/06/2014



Domenica mi sono fatto un giretto nella vicina provincia biellese, per visitare la piccola fiera del fumetto che si svolgeva a Cossato e che aveva per ospiti Daniele Statella, Alessandro Bignamini, Giuseppe Candita, Beniamino Delvecchio, Ilaria Ticino e Valeria Romanazzi.
Giunto in paese, dopo un viaggio tutto sommato tranquillo, ho subito trovato parcheggio a due passi dalla piazza dove si svolgeva la manifestazione.
Dato che era abbastanza presto mi sono seduto su una panchina ad aspettare che arrivassero gli altri amici.
Dopo pochi minuti il primo ad arrivare è stato il buon Matteo e, dopo i saluti di rito, mi sono recato assieme a lui verso la piazza che già vedeva presenti i vari stand.
Poco alla volta sono arrivati anche tutti gli altri ragazzi che di solito trovo alle fiere e che mi fà sempre un gran piacere rivedere.
Appena arrivano i disegnatori prendiamo posto davanti ai tavoli a loro riservati per prendere disegni e stampe.
Devo dire che non c'era una gran folla presente, anzi, tolti noi sketchs hunters c'erano i classici quattro gatti...in compenso però c'erano due simpatici cani!
Come al solito è stato un piacere fare quattro chiacchiere con gli amici disegnatori, tutti molto simpatici e ben disposti a parlare del loro lavoro.
Ma ecco un pò di foto che ho scattato Domenica:


Daniele Statella e Cecilia Triverio


Alessandro Bignamini


Giuseppe Candita


Beniamino Delvecchio, Valeria Romanazzi e Ilaria Ticino


Candita mentre disegna un gran bel Gundam


Io e Giuseppe Candita


Un paio di foto di gruppo



Il disegno di Juno (Angelo) che mi ha fatto Bignamini




Nessun commento:

Posta un commento