lunedì 5 agosto 2013

AGOSTO, TEMPO DI VACANZE...E DI COMMISSION!

Dato che quest'anno ho dimezzato la mia partecipazione alle fiere dei fumetti e ho risparmiato qualche soldino, ho deciso di farmi qualche regalino.
Tramite Facebook ho contattato tre dei miei disegnatori preferiti e mi sono accordato con loro per farmi fare altrettante commission.
Il primo che ho contattato è stato Alessandro Piccinelli, disegnatore di Tex, ma che in passato disegnò una stupenda storia di Zagor divisa in quattro parti: "Huron", scritta dal grande Mauro Boselli.
Ricordo che leggendo quella storia rimasi folgorato dai disegni di Piccinelli, belli e curatissimi.
A lui ho chiesto di disegnarmi un incontro tra Tex e Zagor in una desolata Ghost Town.
Ecco cosa ne è venuto fuori...



Il secondo autore che ho contatto è stato Maurizio Dotti, disegnatore che ho apprezzato tantissimo sia su Zagor che su Dampyr.
Dotti lo incontro spesso alle fiere, è una persona davvero squisita, sempre disponibile e cortese con tutti, è capace di disegnare ore e ore pur di non lasciare nessuno a mani vuote.
Visto che ora stà disegnando una storia di Tex, gli ho chiesto un disegno con il mitico ranger e il suo storico pard Kit Carson con le armi in pugno.
Questo è il disegno che mi è arrivato...



Per finire è stato il turno della simpatica Elisabetta Barletta, disegnatrice che ho apprezzato molto quando disegnava John Doe.
Ora è passata in Bonelli, per la quale ha disegnato nella miniserie Cassidy e attualmente è inserita nello staff di Saguaro, la serie di Bruno Enna.
Alla Barletta ho chiesto un disegno con John Doe e le due girls Leonida e Tempo.
Ecco il risultato finale...



Devo ammettere di essere molto soddisfatto per questi disegni, tutti e tre i disegnatori sono andati oltre ogni mia aspettativa.


Nessun commento:

Posta un commento