Per il secondo anno consecutivo sono andato nel bellissimo borgo medioevale di Grazzano Visconti, in provincia di Piacenza, per partecipare alle terza edizione di "Eroi a Grazzano".
Come ricorderete c'ero stato anche l'anno scorso, il reportage di allora lo trovate qui.
Visto che l'incontro con gli autori è previsto nel pomeriggio decido di partire alle 12,30 e dopo un paio di orette arrivo a destinazione.
Non faccio in tempo a scendere dalla macchina che si presenta una simpatica signora che mi infila il bigliettino del parcheggio sul cruscotto e mi chiede il relativo obolo.
Una volta sistemata la macchina mi avvio all'interno del bellissimo borgo e comincio a scattare un pò di foto.
Questa volta sono riuscito ad inoltrarmi fino al fondo del borgo e quindi le foto che vedrete non sono uguali a quelle dell'anno scorso :-)
Come avrete visto il borgo merita una vista anche senza che ci sia per forza una manifestazione di qualsiasi genere.
Tornando a noi...dopo il tour fotografico mi fermo in un caseggiato dove fanno un ottimo gelato artigianale e subito dopo mi reco alla Libreria Semola per acquistare la locandina della manifestazione e le tre cartoline raffiguranti le stampe che i disegnatori firmeranno nel pomeriggio.
Mentre stò saldando il conto alla cassa incontro l'amico Angelo pdp con cui scambio quattro chiacchiere nell'attesa dell'arrivo degli autori.
Mentre parliamo arriva anche l'amico Carlo, stranamente senza l'onnipresente Alberto zgr, fermato ai box da un matrimonio!
Carlo, io e pdp
Alla spicciolata finalmente arrivano gli autori Nicola Genzianella, Paolo Bisi, Luca Enoch, Alfio Buscaglia e Stefano Vietti, mentre Giovanni Freghieri rimane sulle sue a debita distanza dal tavolo autori.
Scelgo di fermarmi al tavolo dove sono presenti Buscaglia ed Enoch con cui scambio quattro chiacchiere mentre mi fanno i disegni.
Alfio Buscaglia e il disegno di Ian Aranill
Luca Enoch e il disegno di Xara
Finita questa sessione di disegni passo dai simpaticissimi Paolo Bisi e Nicola Genzianella per farmi disegnare Mister No e Tesla.
Di quest'ultimo disegno ho girato un video che pubblicherò prossimamente.
Paolo Bisi e il disegno di Mister No
Nicola Genzianella e il disegno di Tesla
Dopo aver terminato l'incontro con i fans, Enoch, Vietti e Buscaglia cominciano l'interessante conferenza su Dragonero, moderata dalla brava Sara Seletti.
Da sinistra: Sara Seletti, Stefano Vietti, Luca Enoch e Alfio Buscaglia
Prima di levare le tende facciamo un salto al rinfresco e lì troviamo Stefano Vietti con cui scambiamo alcune impressioni su Dragonero e Nathan Never.
Poi scattiamo un pò di foto ricordo con gli autori.
Il Syd, Giovanni Freghieri, io e pdp
Il Syd, Giovanni Freghieri e io
Io, Paolo Bisi e "Poppy" Severin
pdp, Paolo Bisi e io
Io, Stefano Vietti e pdp
Stefano Vietti, pdp, Luca Enoch ed io
Io, Nicola Genzianella, pdp e il Syd
In conclusione posso dire di aver trascorso una gran bella giornata, la fiera si è confermata di ottimo livello e la cornice è veramente stupenda.
Sicuramente ci tornerò anche l'anno prossimo :-)
Nessun commento:
Posta un commento