domenica 6 maggio 2012

ALBISSOLA 21/22 APRILE 2012 SECONDA PARTE



Domenica mattina mi alzo di buon ora e, dopo un abbondante colazione, riprendo la strada che porta al centro di Albissola.
Dopo aver ritrovato Dixie e Andrea, e aver scambiato quattro chiacchiere con loro, ci fiondiamo nella bottega dove c'è Pasquale Frisenda.
Con nostra grande sorpresa troviamo già una lunga fila di persone in attesa di farsi fare un disegno dal disegnatore milanese.
A quel punto decidiamo di lasciare un foglio sul tavolo dove stà disegnando Frisenda, il quale ci promette di farci il disegno prima di sera.


Subito dopo facciamo tappa nel negozio dove c'è Stefano Casini e ci facciamo firmare la sua bella stampa.


Intorno alle 10 arrivano ad Albissola anche gli amici fiorentini Zacca ed Elisina, i quali portano in dote il Diario di Bordo del forum di ZTN.


Insieme a loro torno da Maurizio Dotti che, molto cortesemente, ci fà un bel disegno di Zagor su una pagina del diario.


Dopo la visita a Dotti facciamo tappa da Giancarlo Alessandrini, che la sera prima era seduto al nostro stesso tavolo durante la cena di gala.
Dopo averci salutato con la solita cortesia, chiediamo ad Alessandrini uno sketch e gli propniamo di disegnarci un Martin Mystere con lo stemma di Zagor sul nostro diario.


Salutato Alessandrini andiamo verso il lungomare ,dove all'interno di un bar-ristorante ci sono Paola Barbato, Lola Airaghi e lo staff dei disegnatori di DAVVERO, il web fumetto scritto dalla stessa Barbato.
Dopo i saluti di rito decidiamo di concederci un lauto pranzo e ordiniamo una bella frittura di acciughe con contorno di patate fritte.


Dopo aver mangiato cominciamo a fare il giro dei disegnatori e in poco tempo riesco a farmi fare parecchi disegni, un pò per la mia collezione e un pò per il Diario di Bordo di ZTN.



Paola Barbato...

 Lola Airaghi...



 Elena Cesana e Roberta Ingranata...




Alberto Lingua...



Verso le 16,30 salutiamo tutti e facciamo le ultime due tappe del nostro tour: prima passiamo da Angelo Stano che mi disegna una bellissima Morgana e poi andiamo da Frisenda che, come promesso, mi consegna lo splendido disegno di Magico Vento.


Si avvicina lora della partenza, ma prima di partire alla volta di Varese scattiamo le ultime foto insieme agli amici che ci hanno fatto compagnia in questi due splendidi giorni tracorsi ad Albissola.



In chiusura faccio i complimenti a Stefano Grasso e a Dario Isopo per l'ottima organizzazione dell'evento e ringrazio Dixie, Luciano, Syd e Mauro per avermi concesso alcune delle loro foto che mi sono servite per completare l'articolo

In settimana arriveranno succulente novità sul blog....restate in zona!

2 commenti:

  1. martin mystère con la casacca di zagor fa una certa impressione! :D
    bravo, continua così!

    RispondiElimina