
Sabato 12 Novembre io e Dixie ci siamo recati a Paderno Dugnano, in provincia di Milano, per visitare la prima edizione di Paderno Comix. L'attrativa principale era sicuramente la presenza della bravissima disegnatrice di Brendon e Dylan Dog, Lola Airaghi, che per l'occasione si esibiva disegnando sketch con gli acquerelli.
Come al solito il giro in fiera è stata l'occasione per rivedere vecchi amici come Felix, Luciano, Fulvio, Alberto e la stessa Lola, accompagnata dal simpatico Francesco Baldini.
La fiera del fumetto era davvero poca cosa, c'erano solo un paio di grossi venditori che vedo un pò in tutte le fiere, per il resto c'erano una decina di bancarelle con fumetti comuni più alcune bancarelle con gadget e pupazzetti.
Durante la perlustrazione tra le bancarelle mi imbatto in una collezione completa di ESP, il fumetto scritto da Michelangelo La Neve, una serie che non ho mai letto, ma che dà un pò di tempo mi ero ripromesso di recuperare.
Il venditore l'aveva esposta a 30 euro ma, dopo un lavoro ai fianchi da parte del sottoscritto, me la cede alla cifra di 20 euro!
Dopo questo affaruccio mi dirigo al gazebo dei Dylandogofili, dove dopo pochi minuti si presenta la mitica Lola Airaghi.
Dopo i saluti di rito Lola si siede al tavolo e da quel momento inizia a sfornare un disegno più bello dell'altro, lasciando estasiati i numerosi fans accorsi per l'occasione.



Ecco il bel disegno che mi ha fatto e con cui poso con fierezza...mentre Dixie bacia addirittura il suo :-)

Verso le sei è buio completo e a quel punto decidiamo di trasferirci dentro la grande biblioteca che c'è nella piazza dove si organizza la fiera.
Una volta dentro Lola sforna gli ultimi disegni per chi ancora non lo ha avuto durante la giornata.





Bene, con il consueto ritardo sono riuscito a postare le immagini e il resoconto della bella giornata passata a Paderno Comix.
...alla prossima!