Dopo oltre sei mesi riesco finalmente a scrivere un post sul blog e lo faccio parlandovi della mia prima fiera dell'anno, visto che tutto era fermo da quando era scoppiata la pandemia.
Nuvolosa in realtà era prevista l'8 marzo, ma venne annullata pochi minuti prima dell'apertura, quando sul posto c'erano già un buon numero di autori e visitatori.
Stavolta, anche grazie alla ferrea determinazione di Daniele Statella e del suo staff, tutto è andato per il verso giusto e la manifestazione si è svolta regolarmente.
Certo c'è voluto un attimo per metabolizzare i cambiamenti rispetto al periodo pre covid 19, a cominciare dai guanti e dalle mascherine, che al chiuso fanno sudare, o dal numero prefissato di persone nei locali che ti costringono ad attese supplementari, però, se questo serve per far ripartire tutto il movimento, si può anche sopportare.
L'evento si è svolto con la solita formula dell'aperitivo che comprendeva anche un set di stampe e uno sketch da un disegnatore a scelta, inoltre si sono svolte anche due interessanti conferenze: la prima con Andrea Cavaletto che intervistava l'ospite d'onore Corrado Mastantuono, mentre la seconda ha visto protagonisti Salvatore Taormina e Giorgio Montorio.
Oltre a loro erano presenti Fabrizio De Fabritiis, Nicola Genzianella, Giuseppe Candita, Alberto Locatelli, Rossana Berretta, Alessandro Sidoti, Federica Di Meo, Pietro Gandolfi, Laura Spianelli, Simone Delladio, Andrea Osella, Andrea Corbetta, Ugo Verdi e Daniele Rudoni.
Viste le premesse, anche la presenza del pubblico è stata più che buona, francamente alla vigilia ero convinto venisse molta meno gente, invece c'era già la fila al mattino per entrare.
La mia giornata fieristica è stata ottima, ho fatto un bel pezzo di strada col mio amico Enrico e in fiera ho ritrovato alcuni amici collezionisti che non vedevo da parecchio.
Per quanto riguarda il bottino sono molto soddisfatto, ho preso sette disegni, di cui sei di ottima fattura (Berretta 2, Locatelli, De Fabritiis, Delladio e Genzianella).
Unico neo il disegno di Mastantuono, purtroppo non mi è stata data la possibilità di consegnare il mio foglio al disegnatore ed assistere alla realizzazione dello sketch e mi sono ritrovato un disegno tiratissimo su un foglio da fotocopia...fosse stato gratis mi sarebbe anche andato bene, pagando decisamente no.
Nel complesso è stata una bella giornata, ci voleva proprio dopo tutti questi rinvii e cancellazioni, ora speriamo si sblocchi un po' tutto e si ricomincino ad organizzare fiere anche da altre parti.
Sulla via del ritorno mi sono fermato a Chiavazza a trovare il mio caro amico Andrea Pella che non vedevo da una vita.
E ora, eccovi le foto!
Andrea Cavaletto e Corrado Mastantuono
Nicola Genzianella
Rossana Berretta
Alberto Locatelli e Pietro Gandolfi
Fabrizio De Fabritiis
Simone Delladio
Alessandro Sidoti
Laura Spianelli
Daniele Rudoni
Giorgio Montorio
Ugo Verdi
Corrado Mastantuono
Federica Di Meo
Lo stand dei Kakuri
Andrea Corbetta e Andrea Osella
Conferenza con Taormina, Montorio e Statella
Conferenze viste dall'alto
Eccomi in mascherina e guanti con il Ken di Fabrizio
Con gli amci Enrico, Gianluca, Marco, Lorenzo, Gabriele e Daniele Statella