Questo è uno degli sketch che mi hanno dato più soddisfazione, perchè per riuscire a prenderlo, ho dovuto dar fondo a tutte le malizie del vero cacciatore di sketch, sinceramente non so se adesso avrei tutta quella pazienza.
Ricordo che mi ero appena messo in fila per prendere gli sketch dei fratelli Cestaro, quando, girandomi per vedere due signorine in minigonna, vidi il maestro Paolo Eleuteri Serpieri appoggiato ad un muretto mentre si fumava un bel sigaro.
A quel punto lasciai la fila e lo raggiunsi, presentandomi e facendogli i complimenti per i suoi splendidi lavori, gli feci anche firmare un volume che mi ero portato da casa.
Mentre mi firmava il volume gli chiesi se mi poteva fare uno schizzo, anche veloce, di Druuna, lui ci pensò un attimo e poi acconsentì.
Quasi incredulo, tirai fuori l'album da disegno dallo zaino, ma il maestro ebbe da obiettare che i fogli erano troppo grandi, cosi si sedette e tirò fuori un blocco da disegno a5 e una biro e iniziò a farmi il disegno che vedete qui sopra.
Una volta terminato il disegno, lo ringraziai stringendogli la mano e, felicissimo, tornai in fila, soddisfatto per il risultato ottenuto.
Serpieri durante una conferenza quell'anno ad Albissola
Nessun commento:
Posta un commento