giovedì 9 febbraio 2023

SKETCH STORY: DOUBLE SKETCH FODERA'/MARTUSCIELLO AD ALBISSOLA 2013



Quelli che vedete sopra sono due sketch che mi sono fatto fare erroneamente sullo stesso foglio durante la seconda edizione di Albissola Comics.
Va detto che di mio sono uno abbastanza preciso, di solito mi porto nella cartelletta un album di fogli lisci, uno di fogli ruvidi e un terzo vuoto dove metto i disegni che mi fanno in fiera.
Quel giorno ricordo di aver incrociato per stradine di Albissola Alessia Martusciello che passeggiava con il compagno, e cosi le chiesi se mi poteva fare al volo uno schetch di Legs.
Lei fu gentilissima e, appoggiata ad un muretto, mi fece il disegno con una biro che aveva nella borsetta.
Appena finito il disegno la salutai e mi fermai per aprire lo zaino e mettere lo sketch nell'album con gli altri disegni raccolti nel corso della mattinata.
Mentre mi accingevo a tirare la zip dello zaino, ecco che arrivano alcuni amici che mi chiedono se volevo andare a mangiare con loro.
Probabilmente, durante la chiacchierata, misi il foglio girato al rovescio nell'album dei fogli lisci da dove lo avevo estratto per darlo alla Martusciello.
Dopo pranzo entrai nel locale dove era ubicato Marco Foderà e gli diedi il primo foglio dell'album chiedendogli un Dylan Dog.
La sera, tornato in albergo, tirai fuori i disegni per guardarmeli con calma, e mi accorsi che ne mancava uno, quello della Martusciello.
A quel punto cercai di fare mente locale per capire dove potevo averlo perso e mi ricordai l'incontro con gli amici (che vi avevo descritto pocanzi) e mi venne un terribile dubbio: vuoi vedere che il disegno lo trovo nel retro di uno degli altri presi quel giorno?
E infatti lo trovai dietro quello di Foderà...

Nessun commento:

Posta un commento