giovedì 27 marzo 2014

CASALE COMICS 9 - 22 MARZO 2014



Sabato scorso mi sono recato a Casale Monferrato, dove si svolgeva la nona edizione di Casale Comics.
Gli organizzatori Beppe Baldi e Mauro Galfrè hanno fatto le cose in grande, invitando due autentiche leggende: Claudio Villa e Giovanni Ticci.
A far loro compagnia c'era anche il grande Luigi Corteggi e, a sorpresa, ha fatto una comparsata anche il promettente Walter Trono.
Oltre alla sessione dei disegni, era stata allestita anche una piccola mostra dedicata al mitico Sergio Bonelli.
Buona l'affluenza del pubblico, che ha letteralmente preso d'assalto il tavolo dei disegnatori per farsi fare uno sketch.
Ma eccovi la consueta carrellata di foto, alcune mie e altre di Mauro Galfrè.

Lo stand di Casale Comics


Claudio Villa


Giovanni Ticci


Luigi Corteggi


Walter Trono


Villa e Ticci al ristorante


Da sinistra: Mauro Galfrè, Claudio Villa, Giovanni Ticci, Luigi Corteggi e Beppe Baldi


Luigi Corteggi mentre mi disegna un Kriminal


Qui sono con gli amici Carlo ed Enrico


Qui mi hanno beccato al tavolo dei disegnatori mentre aspetto Ticci



Alcune illustrazioni e foto appese alle pareti










Il Tiger Jack che mi ha disegnato Claudio Villa


Il Tex di Giovanni Ticci


Il Kriminal di Luigi Corteggi



Con questa fiera si conclude il mio vagabondaggio per le fiere per quanto riguarda il mese di Marzo, mese piuttosto ricco con le trasferte a Mantova, Rho e Casale.
Mi auguro che i miei piccoli reportage vi siano piaciuti.

Nessun commento:

Posta un commento