Oggi pomeriggio sono riuscito a ritagliarmi un paio d'ore per andare a visitare questa piccola mostra di action figure che si svolgeva nella vicina Cassano Magnago.
A invogliarmi c'era anche la presenza dell'amico Enrico Simonato, architetto e brillante disegnatore , sopratutto di robottoni e personaggi di manga e anime.
Trovare parcheggio è stato semplicissimo: infatti dietro la chiesa in Via San Giulio c'era un un bel piazzale semivuoto.
La location dove si svolgeva l'evento era distante pochi passi e si trovava all'interno di un altra chiesa, stavolta sconsacrata.
Nella saletta al primo piano erano state disposte una decina di vetrinette con all'interno un buon numero di action figure, alcune davvero da perderci gli occhi tanto erano belle.
Io mi sono innamorato di un Gundam, del bolide di Ken Falco e di un maestoso Geiking, ma cen'erano per tutti i gusti.
Verso le 15 è arrivato Simonato che, dopo aver montato la sua postazione, si è reso disponibile a realizzare qualche sketch.
Visto che ero il primo, gli ho subito chiesto un bel Daltanious, che il buon Enrico ha prima disegnato a matita e poi completato con gli acquerelli.
Mentre disegnava abbiamo scambiato quattro chiacchiere e, nel frattempo, la sala si andava riempiendo di gente.
Nel complesso la mostra era molto carina e meritava una visita, la cilgiegina sulla torta è stata la presenza di Simonato che ha sicuramente attirato più visitatori.
Enrico Simonato durante la sessione di sketch
Il Daltanious che mi ha sketchato
Un po' di foto della mostra