giovedì 5 febbraio 2015

CIAO ADE

Ciao Ade, è stato un piacere conoscerti, non mi sembra vero che non ti ritroverò alle prossime fiere per fare quattro chiacchiere suoi tuoi lavori come facevamo sempre...l'ultima volta a Mantova l'anno scorso.

So long.




mercoledì 4 febbraio 2015

UN WEEKEND CON TEX - SE IL MONDO INTORNO CREPA


Per chiudere in bellezza la mostra su Tex, di cui vi ho parlato nel post precedente, quelli del WOW si sono inventati un weekend pieno di iniziative dedicate al nostro caro ranger.
Il Sabato c'era una conferenza sul West con il disegnatore Maurizio Dotti e il regista Stefano Jacurti, al cui termine è stato proiettato il mediometraggio "Se il mondo intorno crepa", realizzato dallo stesso Jacurti.
Prima del dibattito il buon Dotti ha accontentato i suoi fans realizzando sketch a matita e rispondendo alle curiosità e alle domande che gli venivano poste.
Il disegnatore milanese aveva con se un buon numero di tavole della sua prossima storia di Tex, che doveva consegnare a Mauro Boselli, anch'esso presente quel giorno.
Eccovi qualche foto:


Maurizio Dotti e Stefano Jacurti durante la conferenza



Maurizio Dotti mentre disegna per il pubblico




Una tavola del prossimo Tex di Dotti


Il Tiger Jack che mi ha disegnato Maurizio Dotti




domenica 1 febbraio 2015

LA LEGGENDA DI TEX AL WOW, IL MUSEO DEL FUMETTO DI MILANO



Sabato 17 Gennaio sono finalmente riuscito a fare una scappata al WOW, il museo del fumetto di Milano, per visitare la strepitosa mostra dedicata a Tex.
All'interno del salone, situato al primo piano della struttura, c'erano esposte oltre 200 cover del mitico Galep, oltre a documenti originali, albi rari e preziosi, manifesti cinematografici, statuine e altri tesori collezionistici.
Insomma, un vero spettacolo per gli occhi!
Inoltre quel giorno era presente anche il simpaticissimo disegnatore texiano Maurizio Dotti, che doveva tenere una conferenza insieme a Stefano Jacurti, che, a sua volta, presentava un suo corto cinematografico dedicato al West.
Insomma, il programma era davvero succulento e il pomeriggio è letteralmente volato in un attimo.
Eccovi un pò di foto che ho scattato alla mostra:



Eccomi sulla scala che porta alla mostra









































Una chicca tra le chicche: 
uno schizzo originale di Kit Carson fatto da G.L. Bonelli


Io e il Ginkgo con la sagoma di Tex!





In settimana pubblico un post con le foto dell'incontro con Maurizio Dotti e sulla conferenza dedicata al West.